RISPARMIA 33%
RISPARMIA 33%
UniScientia

Laurea Triennale in Ingegneria Civile Pegaso

UniScientia
Online
  • UniScientia
Prezzo Emagister

3.000 € 2.000 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia Online
Durata 3 Anni
  • Laurea Triennale
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Emagister.it è lieto di presentare il Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Civile del centro UniScientia. Un percorso formativo che prevede come ambito d’interesse le costruzioni (edifici civili ed industriali, grandi opere quali ponti, dighe, gallerie, ecc.) e le infrastrutture (vie e trasporti, sistemi di raccolta, di distribuzione e di smaltimento delle acque, ecc.). In tale ambito, l'Ingegnere Civile si occupa della progettazione e della costruzione delle opere, e ne cura l'esercizio, la manutenzione, il rilevamento e il controllo. In anni recenti, nella matrice comune del settore Ingegneria Civile si è andata configurando in misura crescente la richiesta di figure professionali specialistiche, quali ad esempio l'ingegnere per l'ambiente ed il territorio o l'ingegnere edile, cui vengono ora dedicate offerte formative proprie.

Il corso di studio in Ingegneria Civile trova la sua motivazione nella richiesta continua di figure professionali caratterizzate da una preparazione ad ampio spettro e da una flessibilità e capacità di aggiornamento indispensabili ad affrontare la varietà delle problematiche e l'evoluzione continua delle tecnologie legate al mondo delle costruzioni e delle infrastrutture civili.

Non sono richiesti particolari requisiti d’accesso: solamente il diploma di scuola secondaria. La formazione in questione, della durata di 3 anni con un totale di 180 CFU è eseguibile online e permette di gettare le basi nella carriere ingegneristica civile.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo annuo scontato per immatricolazioni effettuate in Convenzione con UNISCIENTIA

Frequenza consigliata

Accesso libero

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il riconoscimento dell'idoneità dei titoli di studio conseguiti all'estero ai soli fini dell'ammissione a corsi di studio é deliberata dall'Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti. E' richiesta inoltre una preparazione iniziale corrispondente a quella mediamente acquisita attraverso la formazione scolastica a livello d'istruzione secondaria superiore. La verifica della preparazione iniziale avverrà secondo modalità indicate nel Regolamento Didattico del corso.

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo del laureato in Ingegneria Civile si articola su tre livelli: - formazione di base a carattere generale nell'ambito della matematica, della fisica, della statistica e dell'ingegneristica; - formazione di natura caratterizzante nelle discipline dell'ingegneria delle strutture, con particolare riferimento alla Scienza ed alla Tecnica delle Costruzioni; - formazione di natura caratterizzante, finalizzata alla creazione di specifici profili professionali che il corso di studi intende formare, con attività formative che coinvolgono prevalentemente i settori dell'estimo e della geologia.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Laurea online
Crediti Universitari
Tutoring
Ingegneria civile
Lezioni online
Apprendimento efficace
Docenti qualificati
Esami universitari
Cultura
Progettazione opere
Ingegnere
Ambiente e territorio
Ingegneria edile
Ingegneria meccanica
Enti pubblici
Ingegnere civile
Architettura 3d
Edifici
Costruzioni
Infrastrutture

Professori

Docente Universitario
Docente Universitario
Professore

Programma

Alla ricezione della documentazione cartacea da parte della Segreteria Generale, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning. Ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire i campi username e password nella sezione Accedi alle Aree di Studiosul sito www.unipegaso.it.

La metodologia didattica dell'Università Telematica Pegaso prevede l'utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente. Quest'ultimo, infatti, dispone:

  • delle videolezioni disponibili 24h su 24;
  • delle dispense della lezione, con riferimenti bibliografici e note;
  • delle slides (arricchite da testi, tabelle, immagini, grafici) commentate in audio dal docente;
  • dei test di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento.

Ogni studente partecipa alle attività della propria classe virtuale, coordinata da tutor esperti. L'attività di guida/consulenza è svolta attraverso la creazione di spazi virtuali interattivi sincroni ed asincroni (forum, web conference, sessioni live, etc.) o, in caso di richieste di chiarimenti personalizzati, via e-mail.