Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione - Indirizzo Digital Marketing
Laurea Triennale
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Triennale
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
365 Giorni
Il percorso di studi in Digital Marketing mira a fornire
una preparazione di base multidisciplinare finalizzata
alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti
della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni:
pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa,
e-commerce, ecc. L’obiettivo è favorire in particolare lo
sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al
mondo dei social media.
Informazioni importanti
Documenti
- 58a0a6_5901c8c62eab4c88b9eb0a0a54274a31.pdf
Frequenza consigliata
Accesso libero
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al termine del percorso di studi lo studente avrà acquisito:
› competenze di base sulla comunicazione e
sull’interpretazione dei processi comunicativi dal
punto di vista socio-antropologico, storico-filosofico e
sociologico
› capacità di affrontare le innovazioni giuridiche,
organizzative ed economiche determinate dallo
sviluppo e dalla diffusione dei fenomeni comunicativi
› competenze metodologiche per la valutazione
e l’intervento sui processi della comunicazione,
attraverso discipline informatiche e relative ai mass
media
› competenze linguistiche per l’analisi, la gestione e
la produzione di testi, in particolare la capacità di
utilizzare efficacemente la lingua italiana, con speciale
attenzione ai testi prodotti per il web
› padronanza di due lingue straniere (inglese e
spagnolo) per lo scambio di informazioni scritte e orali
nei settori di specifica competenza.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Pubblicità
- Social media
- NORMATIVA
- Etica della comunicazione
Professori
xxx xxx
xxx
Programma
Il percorso di studi si struttura su tre anni: il primo anno è caratterizzato dalla presenza di discipline sociologiche, informatiche, semiotiche, affiancate da insegnamenti metodologici ed economico-organizzativi; il secondo anno introduce insegnamenti di marketing digitale e di diritto, rafforzando al contempo l’area sociologica e metodologica; il terzo anno prevede materie filosofiche e semiotiche, con marcata attenzione ai linguaggi della comunicazione e ai processi di mutamento sociale generati dai nuovi media. Lo studente ha la possibilità di sostenere alcuni esami a scelta. Sono previsti tirocini formativi e di orientamento.
Sbocchi occupazionali e professionali
Gli sbocchi professionali previsti per il laureato in Digital Marketing riguardano ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione e, in particolare, nel mondo dell’informazione. In questi settori professionali, il laureato potrà agire con competenza nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali, nell’organizzazione aziendale e, soprattutto, nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale. Ambiti privilegiati di impiego saranno quelli in cui è previsto l’uso di tecniche di marketing digitale e la conoscenza delle implicazioni culturali e operative dei social media.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione - Indirizzo Digital Marketing