RISPARMIA 5%
Migliorare l’efficienza nel lavoro!
Confservizi Veneto

Lavorare con intelligenza emotiva

Confservizi Veneto
A Padova
Prezzo Emagister

200 € 190 
Preferisci chiamare subito il centro?
04980... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Seminario intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Padova
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Le persone spesso sentono emozioni intense nel loro lavoro quotidiano. Emozioni che sono innescate dalle varie sfide che affrontano nei loro posti di lavoro.
La ricerca mostra che l'intelligenza emotiva offre buone prestazioni, in particolare nei lavori che richiedono frequenti o complesse interazioni con collaboratori, subordinati, supervisori o clienti.
L'intelligenza emotiva è un insieme di abilità per utilizzare le emozioni e migliorare il pensiero

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 5%: Per 2 o più iscrizioni da parte della stessa Azienda; Per chi porta un Amico e si iscrive insieme; Per iscritti provenienti da aziende associate a Confservizi Veneto.

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Padova
Via della Croce Rossa, 62, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Padova
Via della Croce Rossa, 62, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Le persone possono imparare ad essere di più intelligenti emotivamente perché l'intelligenza emotiva non è predeterminata alla nascita. In diversi studi, si è evinto che la formazione ha migliorato il modo in cui gli adulti potevano identificare i vari aspetti delle interazioni sociali. È importante sottolineare che la ricerca ha dimostrato che la difesa può essere una barriera considerevole all'apprendimento dell'intelligenza emotiva. Nel percorso formativo verranno proposte raccomandazioni per identificare quali abilità migliorare per superare la difensività durante il processo di apprendimento. Queste raccomandazioni aiuteranno a sfruttare le opportunità per migliorare l'intelligenza emotiva

· A chi è diretto?

Imprenditori, Manager e Responsabili di strutture o gruppi e chiunque per esigenze personali o professionali abbia la necessità di migliorare le proprie capacità di confrontarsi con gli ostacoli.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Intelligenza emotiva - un concetto proposto da ricercatori accademici circa 25 anni fa. È un insieme di capacità che i manager e le persone possono sfruttare per essere più efficaci. Le persone dotate di capacità emotive, possono sfruttare le opportunità e affrontare le sfide che incontrano quotidianamente. I manager possono sviluppare migliori relazioni con i loro dipendenti, influenzarli in modo più efficace e avere di migliori prestazioni nella misura in cui essi sapranno sfruttare l'intelligenza emotiva

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Intelligenza emotiva
Psicologia
Psicologia aziendale
Psicologia delle organizzazioni
Psicologia Cognitiva
Emozioni
Empatia
Rapporti lavorativi
Rapporti umani
Apprendimento emotivo
Apprendimento efficace
Apprendimento emozionale
Valutazione emotiva
Capacità professionale
Capacità manageriali
Competenze gestionali
Competenze
Competenze psicologiche
Interazioni sociali
Benessere interpersonale

Professori

Roberto Latini
Roberto Latini
Psicologo

Formatore esperienziale e psicologo del lavoro, lavora come trainer in materie comportamentali quali teamwork, comunicazione, negoziazione, nel corso degli anni si è dedicato allo studio e all’approfondimento di temi quali la comunicazione e il problem solving strategico. L’obiettivo del suo lavoro è quello di facilitare i processi d’apprendimento e di sviluppo delle competenze chiave, per permettere alle persone di costruire i loro obiettivi, liberando le risorse interne.

Programma

Nel corso verrà descritto in che modo queste capacità possono aiutare ad affrontare le sfide.

· Come applicare l'intelligenza emotiva per valutare e dare un feedback (essere consapevole delle proprie emozioni per condurre valutazioni più accurate delle persone; leggere le emozioni dei collaboratori quando danno feedback sulle prestazioni).

· Come applicare l'Intelligenza emozionale per influenzare e aumentarne il coinvolgimento (leggere la mentalità delle persone per scegliere il modo migliore per influire; seleziona le strategie più appropriate per cambiare le emozioni dei tuoi collaboratori).

Come applicare l'intelligenza emotiva alla gestione dei conflitti (leggere le emozioni dei tuoi colleghi per identificare cosa loro vogliono davvero; sfrutta le strategie di controllo delle emozioni in modo flessibile per risolvere i conflitti in modo più efficace; sfruttare le strategie di regolazione delle emozioni per ottenere la più grande fetta di torta nei negoziati).

Ulteriori informazioni

Previsto un attestato di partecipazione per i partecipanti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto