IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Le Basi del Branding

IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Venezia
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Venezia
Durata 3 Mesi
Inizio Febbraio
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Venezia
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Febbraio
Descrizione

IED - Istituto Europeo di Design, nonché laboratorio di creatività, cultura, innovazione, presenta agli utenti di Emagister.it il Corso di Specializzazione dedicato alle Basi del Branding.

In un mercato saturo di proposte, essere un brand riconoscibile è fondamentale per poter competere con successo, ma alla base di tutto il processo vi è la comprensione di che cos'è un brand, di quali sono le sue caratteristiche e di come esso debba essere progettato e comunicato efficacemente e di quali strumenti siano necessari per la sua definizione. Il brand viene quindi concepito in una visione di insieme, progettando strategie, comunicazioni e prodotti - di consumo o culturali - efficaci per distinguersi e farsi scegliere.

Partendo da queste considerazioni iniziali, l'obiettivo di questa specializzazione è quello di fornire un’introduzione al branding, ovvero alle tecniche di marketing e narrazione utilizzabili per creare, gestire o sviluppare efficacemente l’idea di marca, dedicando focus specifici a come si progettano prodotti coerenti con il brand, come narrare e come usare il web per entrare in contatto con i propri clienti/utenti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Febbraio
Venezia
Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, 30124, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Febbraio
Luogo
Venezia
Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842, 30124, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a creativi e progettisti (Graphic Designer, Web Strategist, Web Designer, Social Media Manager, etc) interessati ad acquisire competenze specifiche per la costruzione di un racconto coerente con gli obiettivi di business e di strategia di prodotto richiesti dai diversi clienti, ma può rivestire grande interesse anche per piccoli imprenditori e artigiani che vogliano comprendere e sviluppare al meglio la propria immagine in un mercato in continua evoluzione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Opportunità professionali: Trattandosi di un corso introduttivo al tema del branding, le nozioni ed esperienze acquisite forniscono nuove competenze professionali, da applicare nell’ambito della progettazione, comunicazione e sviluppo di nuovi prodotti e marchi coerenti con la mission preposta.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Branding
Brand
Web master
Brand design
Branding experience
Marketing online
Marketing digitale
Marketing
Design
Web marketing
Brand Strategy
Brand equity
Brand management
Brand communication
Marketing strategy
Creazione di un brand
Fasi di un brand
Business
Marketing mix
Marketing management

Programma

SCENARI DI MERCATO ATTUALI E FUTURI
  • Il corso offre una panoramica sui cambiamenti in atto nella società, dove dal commercio alla produzione, dal turismo al design, alla cultura, le imprese stanno cambiando il modo di focalizzare la propria comunicazione coerentemente con il nuovo contesto che le circonda.


UN BRAND NON È UN LOGO: PARTIRE DAI VALORI

  • Il corso analizza il concetto di brand identity e gli elementi che la costituiscono, spiegando come l'utilizzo integrato di tutte le leve del marketing mix e di un definito insieme di associazioni cognitive, emotive ed affettive, porti ad evocare i valori che lo costituiscono e gli consentono di performare in modo efficace.

BRAND DESIGN E PRODOTTO: PARTIRE DAI BISOGNI

  • Attraverso esempi concreti, il corso definirà le diverse fasi progettuali ed una metodologia operativa per pensare e produrre nuovi prodotti, siano essi un oggetto o un servizio, tenendo conto dei bisogni dei clienti/utenti e cercando il modo efficace per soddisfarli.

TUTTO NUOVO, NIENTE DI NUOVO: WEB DISRUPTION
  • Durante il corso sarà possibile conoscere le logiche che sottendono all’utilizzo della tecnologia digitale, attraverso lo studio di interessanti case history e di esempi concreti, per comprendere come guidare in autonomia la propria presenza su web, social network, email marketing, etc.

TUTTE LE COSE SI CREANO DUE VOLTE E LA PRIMA AVVIENE NELLA MENTE: NEUROSCIENZE PER IL MARKETING
  • Utilizzando elementi derivati dallo studio delle neuroscienze, il corso analizza le meccaniche profonde che governano il modo di relazionarsi col mondo per rispondere a domande quali: perché compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza le nostre decisioni? Perché una pubblicità ci cattura?


COME CAPIRE E PROGETTARE NUOVI MODELLI DI BUSINESS

  • Il corso fornisce elementi di Business Model Canvas per analizzare, reinventare, progettare e prototipare in maniera veloce la propria attività. Basato sulla progettazione visuale tale metodologia viene applicata attraverso esercitazioni mirate ad un’idea progettuale scelta dagli studenti aiutandoli ad individuare nuovi target di clientela e nuove nicchie di mercato, a cui offrire la propria proposta.

Ulteriori informazioni

Lingua: Italiano

Frequenza: weekend