Corso attualmente non disponibile

LE BASI DEL BRANDING

Corso

A Catania

RISPARMIA 7%
1.290 € +IVA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    4 Mesi

Come creare una Brand Identity che colpisce

L' Accademia Nuove Professioni è lieta di presentare su Emagister il corso “Le basi del branding”.
Si tratta di un percorso formativo concentrato sulla metodologia della progettazione, attraverso attività di laboratorio, coniugando la teoria con la pratica fin da subito.

Durante le lezioni, imparerai le tecniche utilizzabili nel settore dell’evoluzione culturale, dei mezzi e dei linguaggi , e verrai stimolato a riflettere sulla figura del progettista di comunicazione visiva. Infatti, capirai quanto sia fondamentale effettuare scelte coerenti e rapportarsi con un committente, facendosi carico di responsabilità nell’orientamento di contesti e mercati.

Quindi, oltre ad acquisire un’autonomia operativa, sarai in grado di sviluppare le competenze necessarie che ti permetteranno di realizzare un portfolio finale di presentazione, in modo da poterti inserire in ruoli professionali di progettazione grafica per l’impresa.

Se sei interessato, non ti resta che contattare la nostra assistenza dedicata, cliccando sul tasto “Richiedi informazioni”, che trovi direttamente su questo sito.
Ti aspettiamo!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa

Inizio del corso

Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di si rivolge a giovani che vogliono intraprendere la professione di progettista della comunicazione visiva, che non solo deve essere un esperto di grafica, ma anche conoscere le basi del marketing.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Stampa
  • Branding
  • Immagine
  • Carattere
  • Graphic design
  • Layout
  • Marchio
  • Tecniche di stampa
  • Processo creativo
  • Logotipo

Professori

Agata Lucilla Caniglia

Agata Lucilla Caniglia

dr.ssa

Programma

MODULO 1: L’AGENZIA

· Struttura dell’agenzia di pubblicità

· Il ruolo dei fornitori

MODULO 2: IL GRAPHIC DESIGNER

· Artista e designer

· Comunicare per immagini

· La cultura visiva

· L’analisi dei problemi

· Le soluzioni grafiche adeguate

· Dall’ideazione alla stampa

· Studio del briefing > produzione dei rough > sviluppo dei layout > finalizzazione della proposta > esecutivo per la stampa

MODULO 3: IL PROCESSO CREATIVO

· Mittente, messaggio e destinatario

· Livelli di comunicazione del messaggio

· Componenti di un brief creativo

· Come nasce un’idea

MODULO 4: MARCHIO E LOGOTIPO

· Il brand > esprimere la personalità del brand attraverso il segno

· La trasposizione in sintesi grafica di una sensazione visiva

· Corporate identity e visual identity

· Strategia, Naming, Design

· Il marchio, il logotipo, il simbolo > defiizioni

· La progettazione del marchio > la geometria del segno, costruire in bianco e nero, forma e colore

· L’immagine coordinata > coordinare gli elementi di base

· Il manuale d’immagine

MODULO 5: I CARATTERI TIPOGRAFICI

· Carattere

· Crenatura > legatura > interlinea > giustificazione

· Anatomia del carattere

· Personalità

· Il carattere come immagine

· Sistemi di classificazione dei caratteri

MODULO 6: L’IMMAGINE

· La funzione dell’immagine nel linguaggio visivo

· Immagini e colori > in bianco e nero

· Illustrazione e fotografia

· Elaborazione dell’immagine

· Controllare il colore > stampa (quadricromia/ tinte piatte) e web design (rgb)

MODULO 7: LAYOUT

· Griglia delle linee di base

· Sezione aurea > numeri di Fibonacci

· Le fasi della progettazione

· Gestione della forma e dello spazio > la disposizione degli elementi grafici e testuali

MODULO 8: TECNICHE DI STAMPA

· Le immagini e la risoluzione

· La carta: il formato, la grammatura, le carte speciali

· L’allestimento > legatoria e cartotecnica

· La stampa offset

· La stampa serigrafica

· La stampa digitale

· Pre stampa > gli impianti


ESAME FINALE

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LE BASI DEL BRANDING

1.290 € +IVA