Corso Le Revenue dello Sport
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti.
100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
ll corso analizza i concetti di Partnership e Sponsorship nel mercato sportivo, passando anche per il ticketing, licensing e merchandising
Opinioni
Materie
- Competizione
- E-commerce
- Sport
- TV
- Merchandising
Programma
Programma e struttura
Programma e struttura
- La revenue map.
- Gli obiettivi nella strategia di sponsorizzazione.
- L'importanza della sponsorship activation e la misurazione dell'investimento.
- Lo scenario e la competizione nel mercato dei diritti TV .
- Case History Eurosport
- Le strategie di Ticketing nello sport
- Licensing
- Merchandising: strategie, e-commerce e x commerce
- Case History Juventus Club
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
- La revenue map.
- Gli obiettivi nella strategia di sponsorizzazione.
- L'importanza della sponsorship activation e la misurazione dell'investimento.
- Lo scenario e la competizione nel mercato dei diritti TV .
- Case History Eurosport
- Le strategie di Ticketing nello sport
- Licensing
- Merchandising: strategie, e-commerce e x commerce
- Case History Juventus Club
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
- La revenue map.
- Gli obiettivi nella strategia di sponsorizzazione.
- L'importanza della sponsorship activation e la misurazione dell'investimento.
- Lo scenario e la competizione nel mercato dei diritti TV .
- Case History Eurosport
- Le strategie di Ticketing nello sport
- Licensing
- Merchandising: strategie, e-commerce e x commerce
- Case History Juventus Club
Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.
test di valutazione
l'attestato di partecipazione.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Le Revenue dello Sport