Le Ricerche di Mercato per le Pmi
Corso
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bergamo
Obiettivo del corso: Fornire alcuni metodi pratici alle piccole e medie imprese per poter progettare e condurre efficacemente quelle ricerche di mercato che possono svolgere autonomamente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Perché:
Fornire alcuni metodi pratici alle piccole e medie imprese per poter progettare e condurre efficacemente quelle ricerche di mercato che possono svolgere autonomamente.
Quando e Dove:
Giovedì 14 e Venerdì 15 dicembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 -18.00
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo
Quota di partecipazione:
€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata
Programma
·Una materia complessa. Cenni sull'opinione pubblica. La statistica descrittiva e induttiva. Teoria delle decisioni. Il caso del nonno calzolaio. Statistica applicata. Universo e campione. Campione standard. La rilevazione. L'intervista. Esercitazione.
·Le ricerche industriali e a cascata. Strumenti per le ricerche quantitative. Omnibus. Le ricerche motivazionali: metodo e tecniche. Interviste proiettive e cliniche: tecniche e regole. Esercitazione.
·Le ricerche sul prodotto: alcuni tipi di test. Ricerche sull'immagine, sulla confezione e sulle aspettative. Le ricerche predittive.
·Strumenti alla portata delle PMI. Statistiche aziendali. Ricerche sui canali. Ricerche in fiera. Aree di attrazione e di influenza. Mercati di prova. Ricerche mirate. Esercitazione. Riepilogo.
Docenza
Dott. Marco Galleri
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Le Ricerche di Mercato per le Pmi