Le strategie di marketing per migliorare l’approccio al cliente

Corso

A Roma e Assago

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Descrizione

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Il termine marketing indica la gestione di tutte quelle attività che un’azienda analizza, pianifica, organizza e controlla al fine di conseguire il soddisfacimento dei bisogni del cliente. Il marketing è certamente una delle sezioni aziendali più critiche e importanti in mercati come quelli attuali, che si presentano sempre più competitivi. Lo scopo di questo corso è di fornire la conoscenza delle basi e delle strategie del marketing indispensabili per tutte le figure aziendali che devono essere orientate a soddisfare nel migliore dei modi i bisogni e le necessità del cliente, al fine di rendere i partecipanti del corso consapevoli dell’importanza del loro ruolo nell’ambito dell’attività di marketing aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Assago (Milano)
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Viale Milanofiori strada 3 palazzo B4, 20090

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Roma
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Via Cicerone 28, 00193

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Profilo del corso

Tutte le figure aziendali che devono essere orientate a soddisfare nel migliore dei modi i bisogni e le necessità del cliente, al fine di rendere i partecipanti del corso consapevoli della importanza del loro ruolo nell’ambito dell’attività di marketing aziendale.

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Opinioni

Materie

  • Linux
  • Networking
  • Server

Programma

  • Evoluzione del ruolo del marketing in azienda, i bisogni del cliente.
  • L’ambiente di marketing.
  • La strategia aziendale, la strategia di marketing.
  • Cosa si intende per marketing mix.
  • La pianificazione strategica e il ruolo della funzione marketing.
  • Il comportamento d’acquisto dei clienti.
  • Le ricerche quantitative e le ricerche qualitative del marketing.
  • Il mercato e la domanda potenziale e quella effettiva.
  • La quota di mercato.
  • La segmentazione della domanda e del mercato.
  • La definizione del target group.
  • L’analisi delle opportunità di mercato.
  • Il marketing conoscitivo.
  • L’analisi della struttura del mercato.
  • Il marketing strategico.
  • Il marketing operativo.
  • L’indagine sulle attese del cliente.
  • Il focus target.
  • Il vantaggio competitivo; Come costruire il vantaggio competitivo.
  • Le strategie nelle diverse gestioni del vantaggio competitivo.
  • Il concetto di core business.
  • Dalla strategia competitiva alle competenze distintive.
  • Gli elementi che formano una competenza.
  • Il rapporto tra competenze e benefici per il cliente.
  • Perché un’azienda ha più successo di altre.
  • I requisiti necessari per essere competitivi.
  • L’intento strategico Differenziarsi.
  • Aziende ritardatarie e aziende sfidanti.
  • L’ambizione supera le risorse.
  • La capacità di far fronte al futuro.
  • La metodologia didattica utilizzata è di tipo attivo, sviluppata attraverso questionari, esercitazioni individuali e di gruppo, discussioni aperte e filmati.

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