Le Tecniche della Vendita emozionale

Studio Maggiolo Pedini Associati
A Padova

350 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia In company
Luogo Padova
Ore di lezione 8h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In company
  • Padova
  • 8h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso sulle tecniche di vendita e strategie della vendita emozionale analizza e studia il trattato sulla strategia militare di Sun Tzu (L'arte della Guerra), reinterpretato in chiave moderna per conquistare più clienti, mantenere quelli in portafoglio e recuperare quelli persi;
L'efficacia del corso sulle tecniche e strategie di vendita emozionale è data dal totale coinvolgimento diretto e continuo dei partecipanti;
Il corso sulle tecniche e strategie di vendita, si presta ad essere adattato alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio, nel B T B, così come nel B T C cioè nella vendita diretta.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Padova
via mons. daniele comboni, 3, 35136, Padova, Italia
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Luogo
Padova
via mons. daniele comboni, 3, 35136, Padova, Italia

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare ad avere rispetto del cliente in quanto persona e fare in modo che si instauri un rapporto fiduciario con esso.

· A chi è diretto?

Rivolto a: Addetti Ufficio Marketing e commerciale, receptionist, personale di segreteria, amministrativi. Agenti di commercio, venditori diretti e chiunque intrattenga relazioni dirette con i clienti.

· Requisiti

Non sono richieste esperienze particolari o conoscenze di tecniche di comunicazione o relazionali che saranno acquisite durante il corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso presenta un nuovo punto di vista della azione di vendita: costruire un rapporto uomocliente/uomo-venditore, che permetta a quest'ultimo di farsi accettare come persona (rapporto fiduciario), come professionista (per capire il problema e proporre la soluzione) e alla fine come venditore (per concludere la fase contrattuale).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Approfondimento e personalizzazione degli argomenti didattici con skype call.

· Dove viene organizzato il corso?

Il corso viene organizzato direttamente in azienda oppure nella formulazione one-to-one. Per aumentare l'efficacia formativa del corso, non è prevista la modalità interaziendale che non permetterebbe una adeguata personalizzazione dei contenuti didattici.

· Nella modalità one-to-one ci sono orari e giorni vincolanti?

Per i corsi nella formulazione "ONE TO ONE" il calendario e gli orari sono concordati con il partecipante.

Cosa impari in questo corso?

Trattativa
Tecniche di vendita
Tecniche di comunicazione
Conoscenza dei caratteri
Vendere di più
Vendere meglio
Vendere con maggior profitto
Acquisire nuovi clienti
Acquisire la fiducia dei clienti
Recuperare clienti persi

Professori

daniele maggiolo
daniele maggiolo
Senior Management Consultant

Specialista in marketing operativo e strategico per la predisposizione di piani di marketing e commerciali delle piccole imprese. Esperto nella progettazione ed implementazione di sistemi C.R.M., predispone i programmi attuativi di applicazione, individua i software maggiormente idonei alla tipologia dell'azienda committente, progetta gli interventi di formazione del personale interno e la progetta le opportune azioni di sostegno e rinforzo del sistema C.R.M. implementato.

Programma

-LA TECNICA ED IL METODO
Il venditore e la sua evoluzione
o l professionista della vendita
o L'uomo di vendita
o Siate fiduciosi
o Abbiate una meta
o Organizzate il vostro tempo
o Impegnatevi a fondo
o Siate un vincitore
o Andate fino in fondo

- IL CLIENTE

o Panoramica di caratteri dei clienti

- CONTATTO CON IL CLIENTE
o Prima del contatto
o Prospezione
o Ricerca - organizzazione - azione
o Il data base di marketing
o Prepararsi alla trattativa
o I quaderni
o Fissare l'appuntamento con il telefono
o Il contatto
o L'anticamera
o Il primo incontro
o Il colloquio

- LA VISIONE PER GRADI DEL CLIENTE

o "Cosa" vendere?
o "Come" vendere?: i principi della comunicazione
o Livello non verbale
o Livello paraverbale
o A "chi" vendere?

- TRATTATIVA PER FASI

o Fase 1 e 2 indagine sulle esigenze generiche e precise
o Fase 3 individuazione delle motivazioni d'acquisto
o Fase 4 presentazione della proposta
o Fase 5 accettazione delle obiezioni
o Fase 6 analisi delle obiezioni
o Fase 7 superamento delle obiezioni
o Fase 8 avvio alla chiusura
o Fase 9 chiusura della trattativa

- ANALISI DEI RISULTATI DELLA TRATTATIVA

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 1

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