Adfor S.p.a.

Corso Lead Auditor ISO/IEC 20000 1:2011 - Information Technology Service Management System

Adfor S.p.a.
A Roma

1.200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il presente corso mira a formare e qualificare una figura professionale in grado di affrontare con metodo e capacità questi temi. Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
Identificare gli obiettivi ed i principali contenuti dei processi di IT Service Management all’interno dell’ambito della ISO/IEC 20000.
Identificare i processi core dello standard ISO/IEC 20000.
Descrivere le principali attività e requisiti di ogni processo coinvolto.
Identificare i requisiti per il piano ed il sistema di gestione del servizio.
Essere in grado di valutare l’efficacia del proprio sistema per la gestione dei servizi IT – secondo standard internazionalmente riconosciuti e applicati.
Corso Riconosciuto Aicq Sicev erogato in collaborazione con Aicq Centro Italia.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Cicerone 28, 00193, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Responsabili Sistemi IT, Auditor interni, addetti ai sistemi informativi, Responsabile della sicurezza delle informazioni, Consulenti.

· Requisiti

Conoscenza dei processi aziendali, gestione dei rischi e degli eventi (incidenti).

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Servizi
Management
Audit
ISO
Lead auditor

Programma

  • I concetti generali di normazione, certificazione ed accreditamento.
  • Principali requisiti comuni ai Sistemi di Gestione ISO 19011 e ISO/IEC17021: campo di applicazione, concetto di audit, definizioni principali. I principi generali e i requisiti collegati: imparzialità, competenza auditor, responsabilità, trasparenza e riservatezza.
  • La pianificazione degli audit: concetti di Programma di audit e di Piano di audit - Esercitazioni.
  • Conduzione dell’audit di terza parte sul campo.
  • La riunione inziale, la comunicazione durante gli audit, raccolta e verifica delle informazioni e la riunione finale.
  • Il Rapporto di audit e la scrittura delle non conformità e delle opportunità di miglioramento.
  • Principi fondamentali del Service management.
  • Panoramica della norma.
  • Requisiti generali del Sistema di Gestione del Servizio.
  • Progettazione e transizione di servizi nuovi o modificati.
  • Processi ISO 20000.
  • Esercitazioni e Case study.
  • Processi ISO 20000.
  • Case study su caso aziendale con stesura delle risultanze e del rapporto di audite Role Playing.
  • Simulazione dell’esame.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto