course-premium

Corso

A Distanza

450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa leader e impara a gestire il tuo team!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Marzo 2021

  • Lezioni virtuali

L’Università Popolare Magna Carta presenta sul portale di Emagister il Corso sulla Leadership, una formazione specializzata sulla capacità di saper guidare un gruppo di persone e portarle ad agire insieme verso un obiettivo comune.

Essere un o una leader implica saper comunicare in modo persuasivo, a livello verbale e scritto, saper gestire le relazioni interpersonali e ascoltare e capire ciò che dicono gli altri. La leadership prevede inoltre capacità di risoluzione dei conflitti, per gestire tensioni e confronti; capacità di negoziazione, per lavorare insieme in gruppi di diversa estrazione; capacità di motivazione, per convincere le persone a puntare coerentemente sullo stesso obiettivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Mar-2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Rivolto a: tutti coloro che devono svolgere un ruolo di guida all’interno della propria organizzazione, soprattutto nella gestione di team works e collaboratori a vari livelli. Altamente utile quindi per imprenditori, manager, quadri e dirigenti. Il corso fortemente orientato alla concretezza e all’acquisizione di strumenti operativi, mira a sviluppare l’autorevolezza gestionale consentendo di migliorare le proprie capacità di leadership nei confronti dei propri collaboratori.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Leadership
  • Leader
  • Leadership management
  • Organizzazione
  • Gestione
  • Gestione e controllo
  • Team management
  • Teambuilding
  • Comunicazione
  • Comunicazione aziendale
  • Organizzazione del lavoro
  • Lavoro in team
  • Risoluzione dei conflitti
  • Problem solving
  • Project management
  • Lavoro di gruppo
  • Creatività
  • Capacità professionale
  • Capacità di delega
  • Controllo gestione

Programma

  • Riconoscere i diversi modelli di leadership
  • Conoscere i principali errori di leadership
  • Saper motivare le persone – Capacità di guida autorevole
  • Comunicare ai tuoi collaboratori in modo corretto gli obiettivi di lavoro
  • Imparare a gestire i conflitti in modo creativo
  • Identificare quali sono le principali qualità del leader carismatico
  • Scoprire come formulare dei feedback in modo etico e costruttivo
  • Come affrontare le situazioni difficili o il personale problematico
  • Capacità di creare team works coesi ed efficaci
  • Capacità di equilibrio e self control per infondere tranquillità nei momenti di tensione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Leadership

450 € IVA inc.