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La Leadership
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Ho partecipato a due master ed è una fantastica scelta per chi deve conciliare il lavoro con lo studio.
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Corso
A Distanza
Diventa leader e impara a gestire il tuo team!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
A distanza
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Durata
2 Giorni
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Lezioni virtuali
Sì
L’Università Popolare Magna Carta presenta sul portale di Emagister il Corso sulla Leadership, una formazione specializzata sulla capacità di saper guidare un gruppo di persone e portarle ad agire insieme verso un obiettivo comune.
Essere un o una leader implica saper comunicare in modo persuasivo, a livello verbale e scritto, saper gestire le relazioni interpersonali e ascoltare e capire ciò che dicono gli altri. La leadership prevede inoltre capacità di risoluzione dei conflitti, per gestire tensioni e confronti; capacità di negoziazione, per lavorare insieme in gruppi di diversa estrazione; capacità di motivazione, per convincere le persone a puntare coerentemente sullo stesso obiettivo.
Profilo del corso
Rivolto a: tutti coloro che devono svolgere un ruolo di guida all’interno della propria organizzazione, soprattutto nella gestione di team works e collaboratori a vari livelli. Altamente utile quindi per imprenditori, manager, quadri e dirigenti. Il corso fortemente orientato alla concretezza e all’acquisizione di strumenti operativi, mira a sviluppare l’autorevolezza gestionale consentendo di migliorare le proprie capacità di leadership nei confronti dei propri collaboratori.
Visita il sito Internet
Opinioni
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Ho partecipato a due master ed è una fantastica scelta per chi deve conciliare il lavoro con lo studio.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Vittore Pecchini
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Team management
- Creatività
- Leadership
- Organizzazione
- Lavoro di gruppo
- Capacità di delega
- Controllo gestione
- Gestione
- Risoluzione dei conflitti
- Problem solving
- Capacità professionale
- Organizzazione del lavoro
- Project management
- Teambuilding
- Lavoro in team
- Leader
- Leadership management
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione
- Gestione e controllo
Programma
- Riconoscere i diversi modelli di leadership
- Conoscere i principali errori di leadership
- Saper motivare le persone – Capacità di guida autorevole
- Comunicare ai tuoi collaboratori in modo corretto gli obiettivi di lavoro
- Imparare a gestire i conflitti in modo creativo
- Identificare quali sono le principali qualità del leader carismatico
- Scoprire come formulare dei feedback in modo etico e costruttivo
- Come affrontare le situazioni difficili o il personale problematico
- Capacità di creare team works coesi ed efficaci
- Capacità di equilibrio e self control per infondere tranquillità nei momenti di tensione
La Leadership