CORSO LEADERSHIP PER MIDDLE MANAGER ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Il nuovo CORSO LEADERSHIP PER MIDDLE MANAGER, si rivolge a tutti coloro che necessitano migliorare le proprie capacità di gestione del team.

Questo percorso formativo, erogato da ElonSchool e presentato su Emagister.it, si apre fornendo ai partecipanti tutte le nozioni necessarie per costruire la propria leadership: come progettare il ruolo, la self-leadership, autorevolezza, comportamenti direttivi e molto altro ancora.

Inoltre, l’intero programma verrà erogato in modalità online, consentendo a tutti gli studenti di adattare lo studio alle proprie esigenze lavorative o personali.

Non perdere questa occasione per diventare un ottimo leader! Fai click su “Richiedi informazioni” per conoscere i dettagli di questo stimolante corso!

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Opinioni

Materie

  • Leader
  • Leadership
  • Competenze
  • Direttore
  • Comunicazione efficace

Programma

STRUTTURA DEL CORSO INDIVIDUALE - COLLETTIVA Incontro con una referente didattica per l’apertura della piattaforma di studio e la condivisione del materiale didattico. Ore studio totali di formazione: 100 ore Ore studio su materiale didattico: 48 ore Ore formazione con il Docente: 16 ore Ore schede: 36 ore Schede didattiche guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno Schede di verifica guidate: 24 schede da 45 minuti Cadauno PIANO DIDATTICO Da Manager a Leader - Dall’autorità gerarchico-organizzativa all’autorevolezza dei comportamenti - Analisi del proprio stile di gestione del team - Costruire la propria leadership nel quotidiano - Progettare il proprio ruolo Gli assi della Leadership - Compito, relazione, feedback e sviluppo - Elementi che caratterizzano la leadership - Self-leadership - Responsabilità personale dei propri comportamenti - Mission del leader efficace - Autorevolezza e coraggio Scegliere il proprio stile di Leadership - Leadership accentrata sul manager e distribuita nel team - Comportamenti direttivi e comportamenti di sostegno - La responsabilizzazione del team come strumento di leadership - Le regole e le eccezioni Principi del management situazionale - Principali comportamenti direttivi - Principali comportamenti di sostegno - Osservare e controllare le prestazioni - Avere chiaro il percorso di sviluppo del collaboratore - Il management situazionale nello sviluppo del team Creare commitment - Ruolo della comunicazione nella costruzione del proprio consenso - Colloquio: fasi da seguire, elementi da rispettare - La cultura del feedback continuo - L’emersione degli obiettivi - La cultura condivisa Sviluppo continuo della propria Leadership - Guidare attraverso l’esempio - Pianificare i successi per mantenere l’impegno - Migliorare la propria immagine e quella del proprio team - Creare un personale piano d’azione - Definire il successo

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