Lean Selling: la vendita snella - Imparare le tecniche di vendita orientate alle esigenze del cliente

Corso

A Brescia

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il Centro CSMT Polo Tecnologico presenta su Emagister il Corso “Lean Selling: la vendita snella - Imparare le tecniche di vendita orientate alle esigenze del cliente”.

Nel sistema tradizionale di produzione di massa l’obiettivo principale è vendere il maggior numero di beni comunque già prodotti, cosa che pone il cliente nel ruolo di ricettore passivo, da convincere “con ogni mezzo”.
In ottica Lean, al contrario, il cliente viene considerato come un soggetto attivo, principale e determinante, in quanto fonte di stimoli di miglioramento e chiave per comprendere le future esigenze del mercato. Riconoscere, favorire e valorizzare le occasioni di contatto col cliente permette perciò di trasformare il cliente stesso in un consulente e in un partner.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
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VIA BRANZE 45, 25123

Inizio del corso

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Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di conoscere e sviluppare le abilità necessarie per un nuovo stile di vendita Lean: disponibilità, intelligenza, empatia, capacità di osservazione, di ascolto e di analisi, allo scopo di generare un atteggiamento sinceramente volto alla piena comprensione delle esigenze del cliente per una loro totale soddisfazione.

Il corso è rivolto al personale di area commerciale e customer service.

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Opinioni

Materie

  • Lean selling
  • Tecniche di vendita
  • Attenzione al cliente
  • Toyota Production System
  • Vendita
  • Venditore
  • Fidelizzazione cliente
  • Acquisti
  • Partner commerciali
  • Produzione

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Prof.

Programma

  • Produzione di massa e Toyota Production System (TPS): caratteristiche, differenze e riflessi sul rapporto commerciale
  • La "vendita orientata al cliente" e il nuovo ruolo del venditore
  • La vendita come servizio: caratteristiche, conseguenze e implicazioni
  • Le componenti del servizio al cliente e la qualità del servizio
  • Bisogni, desideri, aspettative
  • Soddisfazione e fidelizzazione: i principi della customer satisfaction
  • La fedeltà del cliente: dal riacquisto alla lealtà
  • Conoscere i cliente: punti di vista e "mappe"
  • L'ascolto del cliente nel colloquio di vendita: le regole dell'ascolto attivo e i "segnali d'ascolto"
  • L'arte di far domande: domande aperte e chiuse, domande di inizio e di chiusura, domande-guida e domande emozionali
  • L'estrazione mirata delle informazioni: il "modello di precisione e chiarezza"
  • Saper osservare: osservazione e interpretazione
  • L'analisi del comportamento: la comunicazione non verbale e le espressioni del volto
  • Il reclamo come suggerimento: gestione strategica dell'insoddisfazione
  • Giudizi, complimenti, obiezioni
  • Il mancato acquisto: valorizzarlo, comprenderlo, utilizzarlo

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