Legal Web
Corso
A Roma e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto di legal web
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
-
Ore di lezione
9h
-
Durata
2 Giorni
Il centro LUISS Business School presenta su Emagister.it il suo nuovo corso di Legal Web, diretto a tutte le figure professionali che si devono occupare di aspetti legali e normativi. Per partecipare al corso si richiede di essere in possesso di diploma di laurea, master o dottorato.
Il corso può essere svolto a Milano o Roma ed avrà una durata complessiva di 9 ore che si svolgeranno in due giorni. Grazie a questa formazione il partecipante riceverà nozioni a riguardo dell’ambito legale degli strumenti digitali utilizzati in marketing e comunicazione. Inoltre, verrà aggiornato sulla normativa vigente per poter pianificare attività di comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Figure professionali (impiegati, quadri, consulenti, manager) inserite nelle funzioni marketing e comunicazione che normalmente non si occupano di questioni normative e aspetti legali.
- Liberi professionisti che hanno bisogno di conoscere le problematiche legali legate all’attività di marketing e comunicazione attraverso il digital che riguardano imprese e istituzioni.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Immagine
- Networking
- Proprietà intellettuale
- Web advertising
- Social network
- Web master
- Web 2.0
- Diritto d’autore
- Legal Web
- Diritto di cronaca
- Privacy
- Nuovo regolamento europeo
- Protezione dati personali
- Privacy del web
- Social network e cloud
- Marketing digitale
- Diritto d'autore
- Internet
- Diritto di autore
- Diritto all'immagine
Programma
Questa iniziativa è parte del programma Digital Marketing & Social Media Communication.
- Il diritto delle nuove tecnologie e i problemi giuridici delle attività on line: panoramica generale
- La protezione dei dati personali: diritti, obblighi e principi del D.Lgs. 196/2003, il c.d. Codice Privacy e del nuovo Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali
- Privacy e Web, Social Network e Cloud: marketing digitale e profilazione degli utenti
- La tutela della proprietà intellettuale e le nuove tecnologie
- Diritto d’autore, Internet e Social Network
- Diritto di cronaca, aspetti legali legati alle comunità virtuali e ai social network: privacy, diritto di autore, diritto all’immagine, diffamazione on line
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Legal Web