Lettura Ad Alta Voce

Associazione Culturale Oasi
A Torino

200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 24h
Durata 3 Mesi
  • Corso
  • Torino
  • 24h
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso si rivolge a chi è interessato ad apprendere le conoscenze necessarie per trasmettere ad un uditorio, in modo gradevole ed efficace, un qualunque testo letto ad alta voce: una fiaba, una relazione tecnica, un audiolibro per non vedenti, un discorso politico, etc.
Rivolto a: Tutti, senza limiti di età, esperienza, residenza.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pinelli 23, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
Via Pinelli 23, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Vedere Bene senza Occhiali

F
franca groppo
5.0 22/12/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto molto perchè farà parte del mio percorso di crescita personale. L'ho trovato importante anche per la rispondenza, la disponiobilità e la generosità dell'insegnante (Silvia Bodda) che è riuscita a far collegare la vista e l'utilizzo degli occhi con tutto il corpo e la mente dell'allievo. E' stata generosa e ci ha dato strumenti per continuare il percorso. Sto continuando ad utilizzare ciò che mi ha insegnato. Ottima la relazione qualità-prezzo.
Consiglieresti questo corso?:

Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger

C
costanza bellugi
5.0 21/12/2010
Il meglio: E' stata la mia prima esperienza di costellazione familiare, perciò non ho un termine di confronto, ma posso affermare che la giornata in cui si è svolto il corso è stata indimenticabile; il contatto umano con gli altri partecipanti è stato intenso e spoglio di giudizio, il lavoro è stato decisamente terapeutico e mi ha insegnato molto, la facilitatrice mi è sembrata preparatissima e la solidarietà che si è instaurata con i componenti del gruppo (specialmente con le donne) mi ha commosso. Spero di poter partecipare al prossimo corso, che se ricordo bene dovrebbe svolgersi a febbraio. Per quanto riguarda la relazione qualità-prezzo mi è sembrata appropriata, soprattutto considerando la professionalità di Stefania Prafulla.
Consiglieresti questo corso?:

Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger

C
costanza bellugi
0.0 21/12/2009
Il meglio: Raccomando il corso a tutti, perchè rappresenta un'occasione per avvicinarsi all'altro e quindi a se stessi: durante il corso si ha la forte sensazione che il lavoro su qualcuno diventa un lavoro su te stesso, inoltre condividere i propri problemi serve a ridimensionarli. Il fatto che non gravi alcun giudizio o pregiudizio tra i componenti del gruppo aiuta a sentire forte il contatto umano e il senso di rispetto che si crea per i problemi condivisi è un arricchimento che ti fa sentire protetto. Il livello del corso l'ho trovato alto, anche il livello umano e della sensibilità di chi ha guidato il gruppo in questo lavoro. Ho imparato molto. Sarà utile per me sia professionalmente che umanamente, perchè mi ha dato una misura per avvicinarmi al dolore degli altri.
Ho avuto un unico contatto con il centro, in occasione della costellazione familiare del 6 dicembre, perciò non posso dire molto, se non che l'ambiente era confortevole e caldo e le persone che ho incontrato molto gentili. Non ho chiesto contatti di lavoro perchè non era quello che cercavo, e non so dire se la facilitatrice del gruppo sia un'insegnante del centro o un'esterna. Ma mi ha dato un'ottima impressione, di persona preparata e professionale.
Da migliorare: E' stata un'esperienza molto intensa e forte, che forse è durata poco. Avrei avuto piacere di continuare il lavoro anche il giorno successivo.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Esther Ruggiero
Esther Ruggiero
Docente di dizione, fonetica e lettura espressiva.

Attrice, direttrice di doppiaggio, formatrice teatrale. Laura in Tecniche della Comunicazione a Torino, ha lavorato con F. Passatore, V. Molinari, R. Reim, S. De Luca, B. Rosso, E. Allegri, G. Vacis. Direttrice della scuola di recitazione della Residenza Multidisciplinare di Val Susa Stabilimento Teatrale Folengo e fondatrice della prima Summer School di Teatro Sociale. Insegna Tecniche di adattamento dialoghi cinetelevisivi alla Facoltà di Mediazione Linguistica all’Università di Torino e al Master per traduttori per doppiaggio e sottotitolaggio dell’Agenzia Formativa Tuttoeuropa di Torino.

Programma

L'associazione culturale OASI organizza un CORSO DI LETTURA AD ALTA VOCE, condotto da Esther Ruggiero. Il corso di si rivolge a chi è interessato ad apprendere le conoscenze necessarie per trasmettere ad un uditorio, in modo gradevole ed efficace, un qualunque testo letto ad alta voce (una fiaba, una relazione tecnica, un audiolibro per non vedenti, etc.). I temi affrontati: uso ed esplorazione della voce, articolazione, analisi del testo e di come renderne comprensibile il senso, le sfumature della voce, la postura, la presenza, lo sguardo, l'uso delle pause. Il tutto con un approccio pratico e piacevole, dando grande importanza al gruppo, e calibrando il lavoro a seconda delle esigenze dei partecipanti.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 14
Persona di contatto: Tullio Lucci

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto