Lezioni di Digital Marketing per tutti.
Corso
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Palermo
Il corso mira a fornire le competenze di base richieste a tutti coloro che si avvalgono o desiderano utilizzare meglio il Web per analizzare il mercato, potenziare e sviluppare rapporti commerciali e conoscere le nuove figure lavorative e professionali in questi scenari.
Il corso intende dunque fornire le conoscenze e le competenze necessarie per sviluppare soluzioni e prendere decisioni sulla scelta e sull’applicazione appropriata degli strumenti e delle professionalità del marketing digitale.
Il corso si caratterizza per un approccio interattivo e flessibile in cui i partecipanti saranno stimolati a partecipare alla creazione dei contenuti delle lezioni condividendo le proprie esperienze e necessità con l’aula. Per questo motivo il numero massimo di partecipanti al corso sarà di 10 persone.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Chiunque voglia conoscere strategie e strumenti avanzati di web Marketing, dunque:
Imprenditori o aspiranti imprenditori che vogliono ulteriormente sviluppare il proprio business;
Professionisti che vogliono migliorare le proprie conoscenze di marketing con un ulteriore livello di specializzazione sul web;
Giovani e meno giovani desiderosi di conoscere i metodi e gli strumenti più avanzati per avere successo nel mercato digitale;
Giovani che vogliono entrare nel mercato del lavoro con conoscenze nel digital marketing.
Opinioni
Materie
- Social media strategy
- Web master
- Digital strategy
- Social influencer
- Marketing tradizionale
- Google adsense
- Google Adwords
- Google Analytics
- Gestione profili
- Conservare le cryptovalute
Programma
Parte Teorica
PARTE I
- Digital marketing vs marketing tradizionale
- I vantaggi di essere un’azienda digitale
- Promuovere un’impresa online
- Digital Strategy e Social Media Strategy
- Social Media Marketing
- Social influencer
- Viral marketing e real time marketing
- Web 2.0 e utenti prosumer
- Internazionalizzazione di un prodotto attraverso il digital marketing
PARTE II
- Misurare le performance online
- SEO e SEM
- Google AdWords, cos’è e come utilizzarlo
- Social media e integrazione con l’e-commerce
PARTE III
- Blockchain e cryptovalute (nozioni di base)
- Mining, “proof o work” e “proof of stake”
- Cosa sono i wallets? (hardware vs software wallets)
- Utilizzare e conservare le cryptovalute
Parte pratica
PARTE I
- Creazione e gestione profili social aziendali
- Creare una campagna fb ads e instagram ads
PARTE II
- Creare un sito in wordpress (nozioni di base)
- Google AdSense
- Google Analytics
PARTE III
- SEO
- Google adwords
- Strumenti e tips d’approfondimento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Lezioni di Digital Marketing per tutti.