Corso attualmente non disponibile
Doceo ECM

LINFODRENAGGIO MANUALE METODO VODDER CORSO BASE E TERAPIA I

Doceo ECM
A Pavia ()

1.890 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso post laurea
Ore di lezione 80h
Durata 10 Giorni
Crediti 50
  • Corso post laurea
  • 80h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Crediti: 50
Descrizione

_____________www.doceo.ecm.it______________
Il Linfodrenaggio Manuale Vodder si distingue nettamente per la specifica manualità che, correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali e non sulla fascia muscolare. Esso rappresenta la terapia d’elezione nell’approccio fisioterapico di linfedemi primari e secondari, ma notevoli sono le indicazioni in cui il LDM può essere inserito come terapia associata a quella fisioterapica e/o farmacologica al fine di favorire una più rapida risoluzione della patologia e ridurne i sintomi correlati.

La decima giornata del corso sarà interamente dedicato all’esame teorico e pratico. I partecipanti divisi in coppie dovranno eseguire le sequenze richieste dal docente, su due parti del corpo. E dovranno eseguire due tecniche sulla docente.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Acquisizione delle conoscenze relative alla storia del LDM, all’anatomia e fisiologia del sistema linfatico e sanguigno e del tessuto connettivo. -Acquisizione delle conoscenze teoriche relative al microcircolo, all’equilibrio di Starling, alla filtrazione/diffusione/osmosi, circolazione extravasale, territori linfatici, carico e flusso linfatico e relative capacità di trasporto. -Acquisizione delle capacità di classificazione dell’edema e della scelta del trattamento. -Acquisizione delle manualità, delle sequenze base e dell’esecuzione di movimenti speciali secondo la sequenza precisa di trattamento

· A chi è diretto?

Fisioterapisti, Infermieri, Medici, Studenti del terzo anno CDL fisioterapia e infermieristica

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Diffida dalla concorrenza! Scegli Doceo come garanzia di qualità e serietà. Perché scegliere di seguire il corso con Doceo ECM? RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE: I corsi di linfodrenaggio realizzati da Doceo sono riconosciuti dalla Vodder Schule e la partecipazione ad essi si conclude con il ricevimento di un attestato rilasciato direttamente dall’organizzazione austriaca. Il certificato è unico e riconosciuto in tutto il mondo. DOCENTI QUALIFICATI: I docenti autorizzati dalla Dr. Vodder Schule seguono un accurato training di formazione che prevede periodi di insegnamento sotto il diretto controllo di docenti già certificati e il superamento di prove d’esame, teoriche e pratiche, sostenute con insegnanti della Dr. Vodder Schule tra cui il Direttore Medico. I docenti, inoltre, sono tenuti obbligatoriamente a partecipare a corsi specifici di “ricertificazione” che si svolgono con cadenza biennale, al fine di aggiornare e riconfermare le proprie competenze. PERCORSO FORMATIVO: I training formativi sono proposti per livelli con programmi autorizzati, uniformati a livello internazionale, dalla Dr Vodder Schule e differenziati a seconda degli operatori (estetici o sanitari) che quindi ricevono indicazioni specifiche, all’applicazione del metodo, nell’ambito dell’esercizio della propria qualifica professionale. ASSISTENZA E MATERIALI: Durante il corso verranno distribuiti il materiale e le relative dispense rilasciate dall’organizzazione stessa. Per qualunque esigenza o chiarimento post-corso, i nostri docenti offrono la loro massima disponibilità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai ricontattato telefonicamente o via mail per far fronte alla tue necessità. Altrimenti contattaci direttamente via mail a info@doceo-ecm.it o chiamando il numero 3773073809.

· Come faccio ad iscrivermi?

Scarica il modulo di adesione direttamente dalla pagina dedicata sul sito www.doceo-ecm.it e invialo a iscrizioni@doceo-ecm.it assieme a copia di un documento di riconoscimento, codice fiscale e copia del versamento.

· Quali metodi di pagamento sono accettati?

Il pagamento è da effettuarsi tramite bonifico bancario.

Cosa impari in questo corso?

Linfodrenaggio
Terapia
Linfodrenaggio manuale
Fisioterapia
Medicina
Infermiere
Ecm
Formazione
Salute
Aggiornamento

Professori

Lucia Longo
Lucia Longo
Fisioterapista

Fisioterapista, libera professionista, autorizzata dalla Dr. Vodder Schule di Walchsee (Austria) all’insegnamento della tecnica del Linfodrenaggio Manuale secondo il metodo originale del Dr.Vodder per tutti i livelli previsti. Ha svolto ruolo di docente-assistente della sig.ra Hildegard Wittlinger, direttrice della Dr. Vodder Schule, in numerosi corsi svolti in Italia ed in altri paesi europei durante il training previsto per l’acquisizione della certificazione di docente della Dr Vodder Schule.

Programma

Visita il link seguente per visualizzare il programma completo:

http://www.doceo-ecm.it/project/linfodrenaggio-manuale-metodo-vodder-corso-base-terapia-50-ecm/

PRIMA GIORNATA
8:00 – 8:30Registrazione dei partecipanti8:30 – 10:15Introduzione, storia, tecniche e manualità, effetti del L.D.M.10:15 – 10:30Dimostrazione del trattamento del collo.10:30 – 10:30Esercitazioni pratiche dei partecipanti: correzione della manualità10:30 – 13:30Sequenze di trattamento: collo (Esercitazioni pratiche tra partecipanti)13:30 – 13:30Esercitazioni pratiche dei partecipanti: correzione della manualità13:30 – 15:00Pausa15:00 – 15:15Dimostrazione del trattamento del viso15:15 – 18:00Sequenze di trattamento: viso (Esercitazioni pratiche tra partecipanti)18:00Termine della giornata

Ulteriori informazioni

PROMOZIONE PRENOTA PRIMA: se prenoti almeno 60 giorni prima avrai diritto ad una riduzione della quota di partecipazione

PRENOTA IN GRUPPO: se prenoti in un gruppo di 4 persone, riceverai uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione

Tutti i dettagli su www.doceo-ecm.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto