RISPARMIA 6%
Olis

Linfodrenaggio Vodder a Torino

Olis
A Torino
Sconto iscrizione anticipata

1.600 € 1.500 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Torino
Ore di lezione 80h
Durata 10 Giorni
Inizio 10/06/2020
  • Corso
  • Livello base
  • Torino
  • 80h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
    10/06/2020
Descrizione

Il corso è autorizzato dalla Dr. Vodder Akademie austrica che rilascierà al termine della formazione dei livelli 1 e 2 un certificato a valenza internazionale.
La formazione completa si sviluppa in 4 livelli.
Dopo aver frequentato i livelli base 1 e 2 gli interessati potranno terminare la formazione con i livelli avanzati 3 e 4.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto di 100,00 euro fino a 35 giorni prima della data di inizio corso


Documenti
  • Programma corso Linfodrenaggio Vodder Torino

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Torino
Visualizza mappa
Strada del Fortino

Inizio

10 giu 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

E' previsto l’apprendimento di contenuti tecnico-professionali specifici del LDM L’evento formativo prevede i seguenti obbietti: fornire le conoscenze di base relative all’anatomia, fisiologia e fisiopatologia del sistema vascolare linfatico (SVL); sulla base del punto precedente comprendere i meccanismi che regolano l’equilibrio degli scambi idrici dell’organismo (equilibrio di Starling) ed il fondamentale ruolo del SVL nel suo mantenimento; conoscere le vie fisiologiche dei deflussi linfatici della cute e degli organi; aver compreso il concetto di pressione che sta alla base della tecnica del LDM secondo Vodder e saperlo applicare nella pratica clinica, adattandolo ai vari distretti corporei in base ai precisi parametri appresi; saper affrontare la valutazione ed il trattamento del paziente affetto dalle patologie dell’ambito ortopedico e traumatologico (con esclusione dell’area oncologica) per le quali il LDM secondo Vodder è indicato; saper riconoscere le controindicazioni assolute e relative all’utilizzo della metodica.

· Titolo

Attestato originale della Dr. Vodder Akademie austriaca Attestato ECM per medici, fisioterapisti, infermieri

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Al termine sarà possibile proseguire la formazione con i livelli avanzati

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Linfodrenaggio
Linfodrenaggio vodder
Riabilitazione
Ecm
Edema
Linfedema
Sistema Linfatico
Massaggio linfodrenante
Monica coggiola
Scuola vodder

Professori

Monica Coggiola
Monica Coggiola
insegnante linfodrenaggio Vodder

Docente autorizzata all'insegnamento dei quattro livelli previsti per la formazione dalla scuola " Vodder Schule-Alpenbad" di Walchsee (Austria). Tiene corsi in Italia e all'estero dal 1992 Collabora con la nostra struttura dal 1994

Programma

Programma base livello1 e 2:

Livello 1 dal 10 al 14 giugno 2020

Teoria: storia del LDM (linfodrenaggio manuale), anatomia e fisiologia del sistema linfatico, meccanismo di funzionamento del linfangione; circolazione extravasale delle proteine plasmatiche; carico di pertinenza linfatica; prelinfa; equilibrio di Starling; linfa, concetto, quantità, capacità di trasporto del sistema linfatico; il tessuto connettivo; filtrazione, riassorbimento, diffusione, osmosi, oncosi; iperemia attiva e passiva; vie linfatiche della pelle e degli organi del corpo umano; linee spartiacque;

Pratica: tecnica di base del LDM; trattamento di collo, viso, arto superiore, arto inferiore, nuca, dorso, lombi, addome, petto. Ripasso generale.

Livello 2 dal 1° al 04 ottobre 2020

Teoria: approfondimento dei concetti teorici esposti nel 1° livello; flusso del carico linfatico dal cervello e dal midollo spinale; concetto di pressione e sua importanza nel LDM; controindicazioni assolute e relative; l’edema: classificazioni, trattamento con LDM; sviluppo dell’edema

Pratica per terapisti: ripetizione del trattamento di tutto il corpo, come appreso nel 1° livello. Manualità speciali per viso (naso, occhi, orecchio, cavo orale), arto superiore (gomito, polso, mano, dita), arto inferiore (ginocchio, caviglia, piede, dita), spalla e periartrite, anca e coxartrosi, spazi intercostali di torace e dorso, drenaggio profondo dell’addome.

Test di valutazione ECM.

Al termine esame intermedio teorico pratico, al superamento del quale verrà consegnato un Attestato rilasciato direttamente dalla Dr. Vodder Schule di Walchsee che permetterà di proseguire la formazione con il corso di terapia 2 e 3 .

Pratica per estetiste: revisione del trattamento di tutto il corpo, come appreso nel 1° livello. Manualità speciali per viso (naso, occhi, orecchio, cavo orale), arto superiore (braccio ed avambraccio), arto inferiore (coscia, ginocchio, polpaccio, caviglia, piede,), nuca ( "gobba del bisonte"), petto, miglioramento estetico delle cicatrici, trattamento specifico della cellulite di vario tipo e localizzazione, trattamento di adiposità diffusa e localizzata,, indicazioni pratiche per il trattamento dell'acne, drenaggio profondo dell’addome.

Ulteriori informazioni

Fino a 35 giorni prima della data di inizio è previsto uno sconto di 100,00 euro.