Engim Piemonte - Artigianelli Torino

Linguaggi di programmazione – Javascript e i suoi framework

Engim Piemonte - Artigianelli Torino
A Torino
  • Engim Piemonte - Artigianelli Torino

165 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 50h
Durata 10 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Torino
  • 50h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

ENGIM, Ente Nazionale Giuseppini del Murialdo, associazione senza fine di lucro finalizzata alla formazione professionale, presenta su Emagister.it il Corso in Linguaggi di programmazione – Javascript e i suoi framework, cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino.

Si tratta di un corso rivolto a lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto o di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti, nonché professionisti iscritti ai relativi albi e lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

Grazie questa formazione, con una durata di 10 giorni, per un totale di 50 ore di lezione complessive, i partecipanti apprenderanno ad usare il linguaggio Javascript al fine di arricchire le pagine web con menu, effetti su testo e su immagini, validazione dei form HTML, ecc. Conosceranno, inoltre il framework jQuery, sviluppato per compiere operazioni complesse lato client sulla pagine web e attraverso la scrittura di codice Javascript sintetica ed efficiente.

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Torino
Corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Corso Palestro 14, 10122, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato, indeterminato, apprendistato, a progetto, di collaborazione, titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; professionisti iscritti ai relativi albi; lavoratori autonomi titolari di partita IVA, lavoratori in regime di CIG ordinaria e straordinaria.

· Requisiti

Per l’efficace fruibilità del corso è opportuno che i candidati abbiano una conoscenza base di HTML e CSS, pertanto verrà effettuata una prova in ingresso per valutarne il livello. E' inoltre necessario possedere il diploma di scuola secondaria II grado o il diploma professionale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Programmazione
Javascript
Jquery
Web master
HTML
Framework
Programmazione web
Web design
Web designer
Web mobile
Scrittura
Programmatore Java
Programmatore web
Java
Linguaggi di Programmazione
Linguaggio JAVA
Sviluppo Java
Applicativi Java
Applicazioni web
Informatica per adulti

Professori

Professionista ENGIM
Professionista ENGIM
Piemonte

Programma

Il percorso formativo si rivolge a coloro che hanno le basi in sviluppo di pagine web con HTML e CSS e desiderano imparare ad usare il linguaggio Javascript acquisendone la logica di funzionamento al fine di arricchire le pagine web con menu, effetti su testo e su immagini, validazione dei form HTML, ecc.
Dopo avere introdotto le caratteristiche e funzionalità del linguaggio Javascript, vengono mostrati ed seguiti l’installazione dell’ambiente per lo sviluppo di pagine web che integrano Javascript, e analizzate nel dettaglio tutti i costrutti sintattici del linguaggio.

Una volta acquisita la competenza per la scrittura di codice Javascript, si introdurrà il più famoso fra i framework Javascript, ossia jQuery, sviluppato per compiere operazioni complesse lato client sulla pagine web e attraverso la scrittura di codice Javascript sintetica ed efficiente.

Il corso rilascia un attestato di validazione delle competenze.

Ulteriori informazioni

Il corso si svolgerà il sabato, con orario 8.30-13.30, previo raggiungimento del numero di iscritti necessario.

Se si è in possesso di certificazione ISEE inferiore o uguale a 10.000 € all’anno il corso è gratuito.