Lo Sportello che Sorride, corso di comunicazione Efficace

Corso

Online

99 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

questo corso può esserti di estremo aiuto

PREMESSA:
Ti è capitato di vivere episodi spiacevoli allo sportello con cittadini su di giri, nervosi, sarcastici, prepotenti e arrabbiati per le ragioni più svariate? Si.. ?
Lasciami indovinare: qualunque sia stato il caso specifico ti auguri di non doverne più affrontare di simili in futuro.
Ma cosa accade se capita di nuovo? Sai come gestire la situazione? Sai come calmare il cittadino? Sai come controllare il tuo stato emotivo, che può essere di irritazione, agitazione, confusione o vero e proprio panico?
Se la risposta è no, o anche semplicemente “ni”, questo corso può esserti di estremo aiuto: imparerai numerose strategie di carattere pratico, utili a risolvere positivamente situazioni critiche, a prendere le distanze dalle emozioni negative con cui sei venuto/a in contatto ed a recuperare nel più breve tempo possibile il buon umore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Si tratta di tecniche di comunicazione efficace, trucchi linguistici, accorgimenti comportamentali e abilità di intelligenza emotiva, che potrai utilizzare efficacemente sul lavoro e anche in ambito privato per aumentare la qualità della tua vita a 360°.?

Il corso è consigliato a Dipendenti della P.A. e delle società partecipate a contatto con il pubblico

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

che punteggio si ottiene per eventuali domande di lavoro

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! Dovresti compilare il modulo così l'ente di formazione risponderà alla tua domande

Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione interna
  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione empatica
  • Tecniche di Kung Fu Emotivo
  • Tecniche di Kung Fu verbale
  • Calmare il cittadino
  • Controllare il tuo stato emotivo
  • Imparerai numerose strategie di carattere pratico
  • Trucchi linguistici

Professori

Paolo Fossati

Paolo Fossati

Responsabile area comunicazione di ente locale

Programma

Il corso si struttura in 8 Moduli e tratta i seguenti argomenti:

Modulo 1: Introduzione e Obiettivi
Modulo 2: La Comunicazione Interna
Modulo 3: La Comunicazione Esterna
Modulo 4: La Comunicazione Empatica
Modulo 5: Tecniche di Kung Fu Emotivo
Modulo 6: Tecniche di Kung Fu verbale
Modulo 7: Il Linguaggio
Modulo 8: Learned Lessons

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lo Sportello che Sorride, corso di comunicazione Efficace

99 € +IVA