Lo Sportello che Sorride, corso di comunicazione Efficace
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
PREMESSA:
Ti è capitato di vivere episodi spiacevoli allo sportello con cittadini su di giri, nervosi, sarcastici, prepotenti e arrabbiati per le ragioni più svariate? Si.. ?
Lasciami indovinare: qualunque sia stato il caso specifico ti auguri di non doverne più affrontare di simili in futuro.
Ma cosa accade se capita di nuovo? Sai come gestire la situazione? Sai come calmare il cittadino? Sai come controllare il tuo stato emotivo, che può essere di irritazione, agitazione, confusione o vero e proprio panico?
Se la risposta è no, o anche semplicemente “ni”, questo corso può esserti di estremo aiuto: imparerai numerose strategie di carattere pratico, utili a risolvere positivamente situazioni critiche, a prendere le distanze dalle emozioni negative con cui sei venuto/a in contatto ed a recuperare nel più breve tempo possibile il buon umore.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Si tratta di tecniche di comunicazione efficace, trucchi linguistici, accorgimenti comportamentali e abilità di intelligenza emotiva, che potrai utilizzare efficacemente sul lavoro e anche in ambito privato per aumentare la qualità della tua vita a 360°.?
Il corso è consigliato a Dipendenti della P.A. e delle società partecipate a contatto con il pubblico
Opinioni
Materie
- Comunicazione efficace
- Comunicazione interna
- Comunicazione esterna
- Comunicazione empatica
- Tecniche di Kung Fu Emotivo
- Tecniche di Kung Fu verbale
- Calmare il cittadino
- Controllare il tuo stato emotivo
- Imparerai numerose strategie di carattere pratico
- Trucchi linguistici
Professori
Paolo Fossati
Responsabile area comunicazione di ente locale
Programma
Modulo 1: Introduzione e Obiettivi
Modulo 2: La Comunicazione Interna
Modulo 3: La Comunicazione Esterna
Modulo 4: La Comunicazione Empatica
Modulo 5: Tecniche di Kung Fu Emotivo
Modulo 6: Tecniche di Kung Fu verbale
Modulo 7: Il Linguaggio
Modulo 8: Learned Lessons
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Lo Sportello che Sorride, corso di comunicazione Efficace