24ORE Business School

Luxury, fashion & retail management

24ORE Business School
A Roma

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?
02302... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Master
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

IL DIETRO LE QUINTE DELLA MODA E DEL LUSSO PER ENTRARE DA PROTAGONISTI NEI SETTORI DELL’ECCELLENZA
Il Master Luxury, Fashion & Retail Management fornisce le competenze tecniche, gestionali e manageriali attualmente indispensabili per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore moda e lusso, oggi in rapida crescita e che sempre di più richiedono professionalità specifiche opportunamente formate.
Obiettivo del Master è formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende del settore del lusso e della moda in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nel fashion e retail.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Luxury, Fashion & Retail Management fornisce le competenze tecniche, gestionali e manageriali attualmente indispensabili per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore moda e lusso, oggi in rapida crescita e che sempre di più richiedono professionalità specifiche opportunamente formate.
Obiettivo del Master è formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende del settore del lusso e della moda in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nel fashion e retail.

· A chi è diretto?

Il Master full time Luxury & Fashion & Retail Management si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline economiche e umanistiche fortemente interessati ad inserirsi in società che operano nel mondo del lusso e della moda.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Management

Programma


STRUTTURA

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:

  • 6 mesi di formazione in aula
  • 4 mesi di stage nelle aziende del settore lusso


PROGRAMMA

Il programma del Master offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Lusso e della Moda, affrontando i seguenti argomenti:


  • Il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo
  • Made in Italy ieri, oggi e domani
  • I nuovi consumatori dei beni di lusso
  • L’industria della moda, del lusso e del lifestyle
  • Il marketing nel lusso, web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso
  • Il project management: la gestione dei progetti
  • La comunicazione, ufficio stampa ed eventi tra media tradizionali e digitali
  • Le strategie di internazionalizzazione
  • I canali distributivi con focus sul retail, opportunità dell’ecommerce e dell’ e-tailing
  • Il retail merchandising, visual merchandising, e le altre professioni nel mondo del lusso e del lifestyle

Ulteriori informazioni


La docenza e' affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia e del settore del lusso.
Nel comitato scientifico del Master Luxury Fashion & Retail Management sono presenti: Antonio Achille Senior Partner and Director at Mckinsey & Co, Alberto Baldan AD Grandi Stazioni Retail, Paola Bottelli Giornalista Esperta di Moda, Carlo Capasa Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana, Brunello Cucinelli Presidente e AD Brunello Cucinelli, Franco Cologni Senior Executive Director della Compagnie Financière Richemont S.A. e Presidente Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Roberto Serafini Direttore Generale L’Oreal LUXE, Francesco Trapani Presidente Esecutivo Clessidra, Davide Traxler CEO Mondo CORUM, Maurizio Zanella Presidente Consorzio Franciacorta.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto