Corso attualmente non disponibile

Luxury management

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

I beni di Lusso, della Moda e del Lifestyle sono sicuramente tra i principali settori di eccellenza italiani, con previsioni di crescita e di perfomance positive, nei prossimi anni, per tutte le imprese della fascia più alta del mercato.L'Executive Master in Luxury Management si rivolge sia a chi già opera nel settore e intende arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, che ai professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.Un percorso con un approccio trasversale, sia per quanto riguarda le aree aziendali affrontate che i settori indagati: il programma è infatti strutturato per sviluppare le diverse competenze peculiari relative ai diversi ambiti operativi, finanziari, di marketing e di prodotto per fornire una visione cross-funzionale indispensabile per un manager chiamato a prendere decisioni in un contesto altamente peculiare e complesso, e tocca tutti gli aspetti del mondo del lusso, dalla moda alla cosmesi, dagli accessori agli orologi, dagli yacht ai gioielli, ciascuno per le proprie peculiarità.Il calendario prevede lezioni per un week end al mese il giovedi, venerdì ed il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.La didattica prevede sia lezioni frontali tenute da esperti del settore e docenti di fama internazionale, che visite aziendali

Profilo del corso

I beni di Lusso, della Moda e del Lifestyle sono sicuramente tra i principali settori di eccellenza italiani, con previsioni di crescita e di perfomance positive, nei prossimi anni, per tutte le imprese della fascia più alta del mercato.L'Executive Master in Luxury Management si rivolge sia a chi già opera nel settore e intende arricchire il proprio percorso con una formazione specializzata, che ai professionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.Un percorso con un approccio trasversale, sia per quanto riguarda le aree aziendali affrontate che i settori indagati: il programma è infatti strutturato per sviluppare le diverse competenze peculiari relative ai diversi ambiti operativi, finanziari, di marketing e di prodotto per fornire una visione cross-funzionale indispensabile per un manager chiamato a prendere decisioni in un contesto altamente peculiare e complesso, e tocca tutti gli aspetti del mondo del lusso, dalla moda alla cosmesi, dagli accessori agli orologi, dagli yacht ai gioielli, ciascuno per le proprie peculiarità.Il calendario prevede lezioni per un week end al mese il giovedi, venerdì ed il sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.La didattica prevede sia lezioni frontali tenute da esperti del settore e docenti di fama internazionale, che visite aziendali

Il Master executive in Luxury Management è rivolto a:Manager e consulenti che già operano nel settore e intendono arricchire il proprio percorso con una formazione specializzataProfessionisti che vogliono passare dal loro mercato di riferimento a quello luxury.

Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce "richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione online ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail entro il 30 settembre 2018 al seguente indirizzo mail:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-learning
  • Management
  • Didattica

Programma


STRUTTURA

Il Master executive in Luxury Management, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Le lezioni in aula si terranno il giovedì, venerdì e sabato, per un totale di:


  • 3 giorni al mese in aula per 9 mesi, per un totale di 27 giornate e 216 ore di formazione in aula
  • corsi online e sessioni in distance learning moderate da tutor
  • incontri in aula per l'approfondimento delle tematiche studiate online e per il confronto con gli esperti, esercitazioni, case history
  • sessioni a distanza individuale per lo studio in autoapprendimento

A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

Il Master executive in Luxury Management,ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:


  • I MODULO - SCENARIO ATTUALE E NUOVE SFIDE DEL SETTORE TRA GLOBALIZZAZIONE, NUOVI MODELLI DI CONSUMO , RIVOLUZIONE DIGITALE
  • II MODULO - INNOVATION & PRODUCT DEVELOPMENT COME FATTORI CRITICI DI SUCCESSO NEL SETTORE
  • III MODULO - COMMUNICATION & BRAND MANAGEMENT
  • IV MODULO -WEB E NUOVI MEDIA DIGITALI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING PER I BENI DI LUSSO
  • V MODULO: LE POLITICHE DI PRICING
  • VI STRATEGIE DISTRIBUTIVE, POLITICHE DI RETAIL E E-COMMERCE
  • VII MODULO: STRATEGIE E PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
  • VIII GLI ECONOMICS DEL SETTORE
  • IX MODULO: NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI, ETICA, ECO SOSTENIBILITA' E RESPONSABILITA' SOCIALE, LEADERSHIP E SVILUPPO MANAGERIALE

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Luxury management

Prezzo da consultare