Corso attualmente non disponibile
Luxury marketing & communication
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
Il Master ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze sulle strategie e sulle tecniche di marketing e comunicazione dei beni di lusso, nonchè le competenze manageriali per operare efficacemente nel mercato luxury e dei prodotti di alta gamma.
Profilo del corso
Il programma analizzerà: Lusso: il valore del made in ItalyIl marketing , il merchandising e lo sviluppo prodotto Il piano di marketing - la dimensione economicail retail e le strategie distributiveCampagna di comunicazioneUfficio Stampa ed EventiLa comunicazione digitale nel lusso
Il Master Luxury Marketing &Communication è rivolto a persone interessate ad acquisire le competenze necessarie in marketing e comunicazione e ad approfondire il settore del lusso.E' inoltre indirizzato a:communication managerdigital strategiststrategic planner e accountsales managermedia plannermarketing e brand manager
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 30 marzo al seguente indirizzo mail:
Opinioni
Materie
- E-learning
Programma
STRUTTURA
Il Master Luxury Marketing &Communication, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il venerdì pomeriggio e sabato, per un totale di 14 giornate
- 7 week end
- 14 giornate
- 77 ore di formazione
A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.
PROGRAMMA
Il Master part time Luxury Marketing &Communication ha un programma strutturato in moduli di studio e affronta i seguenti argomenti:
- Lusso: il valore del made in Italy
- Il marketing , il merchandising e lo sviluppo prodotto
- Il piano di marketing - la dimensione economica
- il retail e le strategie distributive
- Campagna di comunicazione
- Ufficio Stampa ed Eventi
- La comunicazione digitale nel lusso
Ulteriori informazioni
La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Luxury marketing & communication