Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.

Management e Comunicazione Del Made In Italy

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM.
A Milano

7.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio 04/02/2019
  • Master
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    04/02/2019
Descrizione

Il Master è il percorso formativo ideale per professionisti che aspirano a diventare esperti nella promozione di eventi enogastronomici e nel campo del marketing del food e del beverage.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
04 feb 2019
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 feb 2019
Luogo
Milano
Via Carlo Bo, 1, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
90,9%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Food
Caratterizzato
Sociali
Consumatori
Marketing
Marketing del food
Wine
Preparare manager
Marketing nel campo
Enogastronomico
Valorizzare

Programma

Il mondo del food and wine e della valorizzazione delle eccellenze territoriali è sempre più alla ricerca di esperti in grado di potere comunicare efficacemente l’enorme potenzialità dei suoi prodotti e delle specifiche valenze sociali e culturali che li caratterizzano. Sempre più il valore del cibo e del vino si trova a competere in un mercato caratterizzato da una parte da consumatori sempre più attenti e consapevoli e, dall’altra, da una competizione più agguerrita, sia nazionale che internazionale. Occorrono professionisti della comunicazione e del marketing del food and wine.

Il master ha l’obiettivo di preparare manager, professionisti ed esperti di marketing nel campo enogastronomico in grado di valorizzare, attraverso tutti gli strumenti della comunicazione, i prodotti del mondo agroalimentare e vitivinicolo e le principali bevande che caratterizzano il nostro territorio, in stretta connessione con le eccellenze culturali e paesaggistiche della Sicilia.

Il Master nasce sia dallo studio delle opportunità offerte dalle eccellenze enogastronomiche che dal patrimonio turistico del territorio siciliano e risponde ad un crescente fabbisogno di professionalità espresso dal un ricco tessuto produttivo di eccellenze enogastronomiche in un territorio turisticamente molto attrattivo.

L’attrattività del territorio siciliano è, infatti garantita da un “sistema di offerta” in grado di integrare patrimoni e beni culturali, asset enogastronomici, artigianali, commerciali, paesaggistici.

In quest’accezione risulta centrale il ruolo del territorio: i valori intrinseci e estrinseci del cibo trovano la loro origine e il loro sviluppo all’interno della tradizione e delle attività di coltivazione, allevamento e trasformazione dell’edibile da parte dei popoli e delle comunità locali, frutto d’esperienze millenarie sulle quali oggi si innestano forti innovazioni scientifiche e tecnologiche. In particolare, il comparto più attrattivo come quello vitivinicolo, l’accoglienza e la ristorazione di qualità giocheranno un ruolo fondamentale nel più complesso sistema legato alla peculiarità attrattiva del patrimonio locale, al valore specifico dei beni culturali e di quelli enogastronomici presenti nel territorio.

Il master nasce dall’opportunità di trasferire le numerose esperienze realizzate nella gestione del Master in Food and Wine Communication e del Master in Management del Made in Italy, della sede di Milano.

L’unicità della collaborazione è arricchita, oltre che da ulteriori partenariati aziendali, da una forte specializzazione in comunicazione e marketing della nostra Università e dalla presenza di uno dei più autorevoli centri accademici di ricerca di neuromarketing applicato al food e al wine . Le esperienze nate in ambito professionale verranno, pertanto, arricchite dalle più recenti scoperte neuroscientifiche che rendono le azioni di marketing più efficaci e di successo.

Attraverso un percorso formativo ricco di projectwork e di lavori individuali e di gruppo, prevalentemente ispirati da concrete problematiche offerte dalle numerose aziende partner del progetto, gli studenti potranno sperimentare le competenze acquisite in aula attraverso progetti reali particolarmente sfidanti. A tal fine ogni anno la Direzione del Master, con il suo Comitato Scientifico, individua temi e problemi proposti da un selezionato numero di aziende del territorio per lavorare su casi specifici. Con questo metodo (learning by doing) è possibile garantire l'apprendimento della professione già nelle prime fasi di sviluppo del corso.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto