Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Management e comunicazione di impresa

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
A Modena

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Modena
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Master
  • Modena
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di laurea prepara gli studenti ad assumere assumere ruoli manageriali e di coordinamento strategico nelle imprese ed a progettare in modo innovativo la comunicazione esterna e interna delle organizzazioni pubbliche e private. Nel percorso formativo si approfondiscono contenuti e strumenti organizzativi, di mercato, economico-finanziari, giuridici e istituzionali per sviluppare profesionalità moderne ed idonee all'inserimento in differenti contesti lavorativi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Modena
strada Vignolese, 905, 41121, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'analisi del posizionamento competitivo delle aziende, l'elaborazione del business plan, la gestione della comunicazione finanziaria, l'organizzazione delle relazioni di lavoro, l'approfondimento delle norme che regolano l'azione economica e gli strumenti statistici per l'analisi dei mercati costituiscono la formazione di base del primo anno. Il corso di laurea prevede poi la scelta tra due curricula: “General management” e “Comunicazione e immagine d'impresa”. Nel primo si approfondiscono conoscenze relative alla gestione delle imprese ed al funzionamento dei mercati, degli strumenti e delle istituzioni finanziarie. Il secondo approfondisce le conoscenze per la progettazione delle campagne di comunicazione, l'organizzazione di eventi, la gestione dell'immagine e dell'identità di marca e la redazione di piani di comunicazione integrata. Le attività didattiche in aula sono arricchite dalla possibilità di accedere alla registrazione delle lezioni dopo la loro erogazione, attraverso i servizi di ONELab; il servizio prevede anche la disponibilità di un orario di ricevimento docenti on-line a integrazione di quello in presenza.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Comunicazione di impresa
Comunicazione
Sviluppare
All'inserimento
Lavorativi
L'elaborazione
General management
Ricevimento
Presenza

Programma

Cosa si diventadiventa

Il profilo professionale dei laureati in Management e comunicazione d'impresa è idoneo a ricoprire posizioni di responsabilità nell'area del marketing e della comunicazione. I laureati potranno proporsi come esperti in risorse umane, nella gestione della comunicazione economico-finanziaria interna ed esterna di imprese ed istituti di credito, anche in qualità di investor relator nelle società quotate; esperti nella commercializzazione di beni e servizi, con la capacità di definire e implementare un piano strategico e di marketing; analisti di mercato, per le competenze relative agli strumenti per il monitoraggio dei mercati; esperti nelle pubbliche relazioni, nella analisi e progettazione dell'immagine delle organizzazioni.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto