John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

MANAGEMENT E INNOVAZIONE D’IMPRESA IN AMBITO INTERNAZIONALE

4.8 eccellente 5 opinioni
John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera
Blended a Roma
  • John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

10.000 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Blended
Luogo Roma
Durata 10 Mesi
Inizio 21/02/2020
  • Master I livello
  • Blended
  • Roma
  • Durata:
    10 Mesi
  • Inizio:
    21/02/2020
Descrizione

Il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University presenta algi utenti di Emagister.it il Master Universitario di Primo Livello in Management e Innovazione d'Impresa in ambito Internazionale.

Con una durata di nove mesi, questo master agevola la costruzione di professionalità con caratteristiche manageriali e consentire la diffusione dell'insieme di competenze e qualità professionali, comportamentali, valoriali e umane che realizzano il profilo del Manager Interprete e Leader del Cambiamento.

La figura che si costruisce avrà una padronanza delle tecniche di project management e delle strategie di innovazione tecnologica e sarà opportunamente formata su quelli che sono i passi fondamentali di ideazione e creazione di un nuovo business.

Tutta l'attività formativa sarà orientata alla definizione di un percorso di apprendimento condiviso con i partner, finalizzato fin dall'inizio alla costruzione di uno specifico percorso professionale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
21 feb 2020
Roma
Via della Lungara 233, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 feb 2020
Luogo
Roma
Via della Lungara 233, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in "Management e innovazione d'impresa in ambito internazionale" mira a costruire professionalità con caratteristiche manageriali, che consentano la diffusione di competenze e qualità professionali, comportamentali, valoriali e umane tipiche di un manager interprete e leader del cambiamento. Il percorso di studi permette agli studenti di comprendere l'azienda da tutte le prospettive e di applicare l'innovazione e le nuove tecnologie per la crescita dell'impresa. Il master insegna in che modo ideare e creare un nuovo business e quali elementi e modelli adottare

· A chi è diretto?

I nostri corsi sono stati appositamente preparati per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 patecipanti.

· Requisiti

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali). Risulterà titolo preferenziale aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110. Potrà essere considerate titolo preferenziale in livello almeno intermedio (parlato e scritto) di conoscenza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La John Cabot University (JCU) è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972 e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità. I Master di I livello sono tenuti in lingua italiana, ma durante il percorso gli studenti frequentano oltre 70 ore di English Grammar and Conversation a diversi livelli, e Business English. Gli iscritti al Master avranno inoltre accesso a tutte le attività che si svolgono nel clima internazionale dell'Ateneo (eventi, seminari, incontri e special classes in lingua inglese),oltre ad un database di risorse in lingua messe a disposizione dalla biblioteca. Gli studenti hanno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time già durante il percorso di studi, grazie ad incontri e colloqui con le oltre 630 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera. In questo modo i partecipanti studiano e lavorano, applicando in azienda quanto appreso in aula. Tutti i percorsi prevedono una parte introduttiva volta allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'ammissione al corso è rimessa al giudizio insindacabile di una commissione esaminatrice nominata dalla direzione didattica dell'Ateneo, che valuterà l'eventuale ammissione attraverso: Analisi del Curriculum Vitae e della documentazione ricevuta Colloqui individuali motivazionali Sessioni di assessment di gruppo Saranno ammessi a partecipare al corso i candidati che avranno superato la selezione di merito secondo l'ordine in cui sono collocati in graduatoria, fino a copertura dei posti resi disponibili dall'Ateneo.

· Sono disponibili borse di studio e agevolazioni economiche?

Le scontistiche offerte per i Master Edizione 2020: - Iscrizione anticipata: 15% di sconto sulla retta per tutte le iscrizioni effettuate entro il 30 Novembre 2019 - Sconto per classe di reddito: è offerto uno sconto fino a copertura del 50% del costo a 5 studenti per ogni Master, in relazione alla classe di reddito e al punteggio ottenuto durante la selezione. Gli studenti interessati ad usufruire della scontistica sono pregati di allegare alla domanda di ammissione la propria attestazione ISEE. Un'apposita commissione, a proprio insindacabile giudizio, valuterà i curricula, i risultati delle prove di colloquio e la situazione economico-finanziaria dei partecipanti, e deciderà la misura dello sconto da offire allo studente. - Iscriviti con un amico: 30% di sconto per due amici che si iscrivono insieme. Le scontistiche non sono cumulabili.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

F
Francesco Muscolo
5.0 07/09/2019
Sul corso: Tramite il supporto del Career Services, che mi ha sempre seguito, anche dopo la conclusione del Master, ho sostenuto vari colloqui e ho firmato un contratto di lavoro con una multinazionale coreana, specializzata nell'import/export. Sono felicissimo e soddisfatto di questo traguardo che si è concretizzato grazie alla John Cabot University, e che ha rispecchiato la finalità dell'università ovvero facilitare l'ingresso degli studenti nel mondo del lavoro.
Consiglieresti questo corso?:
K
KATHERINE
4.0 12/12/2017
Il meglio: Essere consapevoli del fatto che l'orario dei corsi non è impostato fino all'inizio dei corsi. È importante avere flessibilità nel tuo programma perché probabilmente cambierà più volte. Scegli diverse possibilità per i corsi, in quanto uno può essere facilmente cancellato dopo il tuo arrivo. è stato bello avere un carico più leggero quando si cercava di bilanciare gli accademici con viaggi e altre attività sociali. Penso che l'equilibrio sia ideale
Da migliorare: Sentivo che la qualità dei corsi di business era leggermente inferiore a quella della mia università di origine. Tuttavia, è stato bello avere un carico più leggero quando si cercava di bilanciare gli accademici con viaggi e altre attività sociali.
Consiglieresti questo corso?:
A
AZRAKCLA
5.0 30/10/2016
Il meglio: Inizialmente è stata una sfida linguistica, ma alla fine ne sono stata orgogliosa e felice.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
P
Pavlo
5.0 06/07/2016
Il meglio: Ho conosciuto tanta gente locale con cui ho imparato molto. Ripeterei senza dubbio l'esperienza.
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
J
Julie
5.0 24/06/2016
Il meglio: Bell'esperienza. La consiglierei e penso serva motlo per arricchirsi.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Management
Project management
Marketing bunker
Market approach
Business plan
BusinessObjects
Business administration
Business intelligence
Marketing aziendale
Bilancio
Apprendimento
Projexct manager
Project manager
Management aziendale
Management dell'innovazione
Innovazione
Innovazioni
Manager
Gestione d'impresa

Professori

Andrea Mazzeo
Andrea Mazzeo
Fondatore Elidea Psicologi Associati, Psicologo lavoro, HR Consultant

Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Sapienza di Roma, nel 1994. Specializzato in formazione e analisi organizzativa. Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1997. Fondatore e Partner di Elidea Psicologi Associati (2006). Svolge attività di formazione, consulenza organizzativa e sviluppo delle risorse umane per organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, attività di life, executive e team coaching e assessment center per selezione e valutazione del potenziale. Insegna presso vari atenei e dal 2010 in John Cabo University.

Antonella Salvatore
Antonella Salvatore
Direttore Didattico/Scientifico del Master

Studi di marketing presso la Leeds Metropolitan University nel 1994, laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università G. D'annunzio di Pescara nel 1995. Professional Diploma in Management nel 2002 e Master of Business Administration nel 2006. Ha lavorato per aziende multinazionali dal 1995 al 2009, occupandosi di sviluppo di mercati esteri, formazione a dirigenti e quadri. Dal 2010 insegna marketing, retailing e advertising in John Cabot University e dal 2011 dirige il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera dell’ateneo.

Enrica Piermattei
Enrica Piermattei
Fondatrice e amministratrice Elidea, Psicologa del Lavoro, HR Manager

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Università La Sapienza, Roma, nel 1995. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1998. Fondatore e Partner di Elidea dal 2006. Svolge attività di formazione, consulenza organizzativa e sviluppo delle risorse umane per organizzazioni nazionali e internazionali, pubbliche e private, coaching e assessment center per la selezione del personale e valutazione del potenziale. Insegna presso numerosi atenei e dal 2010 in John Cabot University.

Programma

Il Master in "Management e innovazione d'impresa in ambito internazionale" mira a costruire professionalità con caratteristiche manageriali, che consentano la diffusione di competenze e qualità professionali, comportamentali, valoriali e umane tipiche di un manager interprete e leader del cambiamento. Il percorso di studi permette agli studenti di comprendere l'azienda da tutte le prospettive e di applicare l'innovazione e le nuove tecnologie per la crescita dell'impresa. Il master insegna in che modo ideare e creare un nuovo business e quali elementi e modelli adottare..
AVVIAMENTO AL MONDO DEL LAVOROLa parte iniziale del percorso è orientata allo sviluppo di soft skills personali e professionali, dopo la quale i partecipanti saranno avviati all'esperienza lavorativa in azienda contemporaneamente al percorso di studi, compatibilmente con le lezioni del percorso. Grazie alle posizioni di stage e di lavoro messe a disposizione dalle oltre 630 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera, gli studenti avranno la possibilità di lavorare durante il giorno e frequentare le lezioni la sera, applicando sul campo quanto appreso in aula.
AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA
  • Business development
  • Project management
  • Innovation, R&D
  • Digitale e nuove tecnologie
  • Planning

Il 20% del percorso di studi è rappresentato da lezioni di potenziamento della lingua inglese: English Grammar & Conversation e Business English.