Manager Post Vendita Macchinari e Impianti

Corso

A Sommacampagna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Sommacampagna

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Manager Post Vendita Macchinari e Impianti

Come progettare, gestire e monitorare i servizi post-vendita:
installazione, manutenzione, garanzie, ricambi, relazione con i clienti, help desk.
Un post-vendita efficiente e organizzato, in grado di soddisfare e fidelizzare i clienti, può rappresentare un vero e proprio “profit center” e costituire una fondamentale leva di competitività per l’azienda.

Informazioni importanti

Documenti

  • Post Vendita web.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Sommacampagna (Verona)
Visualizza mappa
Via Bassa, 14, 37066

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il programma di alta formazione è progettato sulle reali esigenze dei responsabili post-vendita delle aziende di produzione di macchinari e impianti (nel B2B).

Responsabili Post Vendita

2 giornate in aula con workshop interattivi, con taglio molto pratico e sessioni interattive di confronto sulle esigenze specifiche dei partecipanti

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Opinioni

Materie

  • Post vendita
  • Assistenza
  • Sales manager
  • Servizi
  • Fidelizzazione cliente
  • Competitività
  • Gestione ordini
  • Telediagnostica
  • Magazzino ricambi
  • Perfomance

Professori

Professionisti del settore

Professionisti del settore

Risorse umane

Programma

La messa in servizio e l’assistenza in garanzia
- L’installazione e la messa in servizio del prodotto
- La gestione della documentazione tecnica di supporto uso/manutenzione prodotto
- La formazione contrattuale
- La gestione delle richieste di assistenza in garanzia
- La sostituzione delle parti di ricambio in garanzia- La richiesta di reso delle parti difettose

Il business dei ricambi
- Le tipologie di ricambi da offrire: parti ad usura o a guasto
- La definizione del catalogo e listino dei ricambi: i mark-up differenziati
- La gestione delle offerte e degli ordini
- La gestione del magazzino ricambi
- La riparazione e rigenerazione di parti di ricambio
- La proposta commerciale di kit retrofit

I servizi di assistenza post vendita
- Il servizio di assistenza remota (teleassistenza/help desk, telediagnostica, ecc.)
- La gestione degli interventi su chiamata
- I contratti di service
- La gestione dei retrofit & update
- La formazione all’uso e manutenzione del prodotto
- I servizi a valore aggiunto di consulenza ai clienti
- La struttura dell’offerta di servizi post-vendita ai clienti

La gestione della rete di assistenza e del field service
- La valutazione e qualifica dei tecnici e dei centri di assistenza
- Il flusso delle informazioni tra HQ e field service

Il controllo di gestione di un servizio post vendita
- Gli indicatori da tenere sotto controllo nel post vendita
- Il budget di un’organizzazione post vendita

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