Manager Post Vendita Macchinari e Impianti
Corso
A Sommacampagna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Luogo
Sommacampagna
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Come progettare, gestire e monitorare i servizi post-vendita:
installazione, manutenzione, garanzie, ricambi, relazione con i clienti, help desk.
Un post-vendita efficiente e organizzato, in grado di soddisfare e fidelizzare i clienti, può rappresentare un vero e proprio “profit center” e costituire una fondamentale leva di competitività per l’azienda.
Informazioni importanti
Documenti
- Post Vendita web.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il programma di alta formazione è progettato sulle reali esigenze dei responsabili post-vendita delle aziende di produzione di macchinari e impianti (nel B2B).
Responsabili Post Vendita
2 giornate in aula con workshop interattivi, con taglio molto pratico e sessioni interattive di confronto sulle esigenze specifiche dei partecipanti
Opinioni
Materie
- Post vendita
- Assistenza
- Sales manager
- Servizi
- Fidelizzazione cliente
- Competitività
- Gestione ordini
- Telediagnostica
- Magazzino ricambi
- Perfomance
Professori
Professionisti del settore
Risorse umane
Programma
- L’installazione e la messa in servizio del prodotto
- La gestione della documentazione tecnica di supporto uso/manutenzione prodotto
- La formazione contrattuale
- La gestione delle richieste di assistenza in garanzia
- La sostituzione delle parti di ricambio in garanzia- La richiesta di reso delle parti difettose
Il business dei ricambi
- Le tipologie di ricambi da offrire: parti ad usura o a guasto
- La definizione del catalogo e listino dei ricambi: i mark-up differenziati
- La gestione delle offerte e degli ordini
- La gestione del magazzino ricambi
- La riparazione e rigenerazione di parti di ricambio
- La proposta commerciale di kit retrofit
I servizi di assistenza post vendita
- Il servizio di assistenza remota (teleassistenza/help desk, telediagnostica, ecc.)
- La gestione degli interventi su chiamata
- I contratti di service
- La gestione dei retrofit & update
- La formazione all’uso e manutenzione del prodotto
- I servizi a valore aggiunto di consulenza ai clienti
- La struttura dell’offerta di servizi post-vendita ai clienti
La gestione della rete di assistenza e del field service
- La valutazione e qualifica dei tecnici e dei centri di assistenza
- Il flusso delle informazioni tra HQ e field service
Il controllo di gestione di un servizio post vendita
- Gli indicatori da tenere sotto controllo nel post vendita
- Il budget di un’organizzazione post vendita
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