EMAGISTER CUM LAUDE
Corso attualmente non disponibile
LUISS Business School

Marketing

LUISS Business School
A Roma ()

piú di 9000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Durata 2 Anni
  • Corso
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Il Corso di Laurea in Marketing accresce le conoscenze di base e specialistiche riguardanti i processi di marketing.

Il corso di studi, con due specializzazioni, risponde al bisogno di analisi e misura dei fenomeni di mercato (specializzazione in Analisi e misure di marketing - Marketing Analytics & Metrics – con un'aula in italiano e una in inglese), così come a quello di gestione degli scambi e delle relazioni con clienti e partner commerciali (specializzazione in Gestione dei processi e delle relazioni di marketing - Market Relationship & Customer Engagement - con un'aula in italiano e una in inglese).

Le specializzazioni servono a formare due profili professionali che consentono l'incontro fra la domanda di imprese ed organizzazioni, interessate alle competenze d'avanguardia del marketing, con quella di studenti (in potenza quindi con laureati che si offrono sul mondo del lavoro) che, seppure con formazione eterogenea alle spalle, vogliono intraprendere un percorso di studi rigoroso e originale nel Marketing.

Possono accedere alle due specializzazioni studenti in possesso di Lauree Triennali in Economia e Management, ma anche in Statistica, Comunicazione, Matematica, Fisica, Ingegneria, Science Politiche e Filosofia.

Una laurea magistrale che valorizza la diversità dei background degli studenti, sulla base del principio che la diversità delle competenze combinata con rigore di contenuti e metodi del percorso di studi genera uno straordinario valore per tutti gli attori del mercato del lavoro.

Il programma consente ad un limitato numero di studenti di poter partecipare ad un Double Degree con BI Norwegian Business School, Oslo (major in Marketing Analytics & Metrics).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Etica
Branding
Product management
Product manager
Brand management
Marketing
Marketing management
Metriche di marketing
Big Data
Piano marketing
Customer Intelligence

Programma

Indirizzo: Analisi e misure di marketingI anno – a.a. 2018-2019

I semester

Analisi del comportamento di acquisto
Economia comportamentale e teoria dei consumi
Legal Issues in Marketing (held in Italian)
Methodology for Marketing (held in English)

II semestre

Analisi e misurazione delle performance di marketing (Marketing Metrics)
Gestione del prodotto e della marca
Organizational Issues in Marketing and Sales (in inglese)
Metodi statistici per il marketing

II anno – a.a. 2019-2020 I semestre

Insegnamento
Customer Intelligence e logiche di analisi dei Big Data
Marketing Plan and Markstrat Simulation (in italiano)
2 insegnamenti a scelta

Ulteriori crediti

Attività
Business English and Professional Development
Laboratorio di Etica,
Responsabilità e Sostenibilità
Stage o project work
Prova finale

Totale 120

Indirizzo: Gestione dei processi e delle relazioni di marketing I anno – a.a. 2018-2019

I semestre

Analisi del comportamento di acquisto
Economia comportamentale e teoria dei consumi
Legal Issues in Marketing (in italiano)
Research Methodology for Marketing (in inglese)

II semestre

Comunicazione di marketing e linguaggi dei nuovi media
Gestione del prodotto e della marca
Organizational Issues in Marketing and Sales (in inglese)
Web Analytics e Marketing (in italiano)

II anno – a.a. 2019-2020

I semestre

Insegnamento
Marketing Plan and Markstrat Simulation (in italiano)
Retail and Service Experience Marketing (in italiano)
insegnamenti a scelta

Ulteriori crediti


Business English and Professional Development
Laboratorio di Etica, Responsabilità e Sostenibilità
Tirocinio o project work
Prova finale18
Totale CFU120

Indirizzo: Market relationship & Customer engagement (in inglese)
Corrispettivo in inglese dell'indirizzo Gestione dei processi e delle relazioni di marketing

I anno – a.a. 2018-2019

I semestre

Consumer Behavior
Behavioral Economics & Consumption Theories
Legal Issues In Marketing
Research Methodology For Marketing


II semestre
Insegnamento
Marketing Communication & New Media
Product & Brand Management
Organizational Issues In Marketing And Sales
Web Analytics & Marketing

II anno – a.a. 2019-2020

I semestre

Marketing Plan and Markstrat Simulation
Retail and Service Experience Marketing
insegnamenti a scelta

Ulteriori crediti

Corso obbligatorio di lingua (tra arabo, cinese, francese, tedesco, portoghese, russo, spagnolo)
Laboratorio di Etica, Responsabilità e Sostenibilità
Tirocinio o project work
Prova finale
Totale CFU120

Per ogni indirizzo in italiano sono previsti due insegnamenti obbligatori in lingua inglese.

Ulteriori informazioni

Sbocchi professionali Chi studia per una Laurea Magistrale in Marketing accresce sia conoscenze di base che competenze specialistiche e capacità di fare. Tutto ciò rende i Laureati in marketing pronti a ricoprire molteplici ruoli professionali e soprattutto ad intraprendere percorsi di carriera proiettati verso le posizioni di vertice e il successo professionale.  In particolare, i laureati del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, indirizzo in Analisi e misure di marketing eMarketing Analytics & Metrics, saranno inquadrabili come Marketing/Business/Industry Analyst, Marketing & Sales Performance Specialist, Ricercatore (presso istituti, società di ricerca e uffici studi), Brand/Product/Communication Manager, Consulente.  I laureati del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, indirizzo in Gestione dei processi e delle relazioni di marketing e Market Relationship & Customer Engagement, potranno trovare occupazione come Marketing Manager, Brand/Product/Communication Manager, Account/Sales manager, Merchandiser/Promoter, Consulente.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto