Corso Marketing Automation per eCommerce
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
La Marketing Automation è oggi fondamentale per il successo di un Business in quanto consente di conoscere in profondità utenti e clienti, per poi profilarli e segmentarli. Partendo da questi dati, sarà poi possibile creare flussi di comunicazioni automatizzate e personalizzate con messaggi creati ad hoc per il target. La profilazione consente anche di utilizzare il canale migliore, e scegliere il momento migliore in cui inviarlo.
Le finalità di una Marketing Automation ben settata è:
Automatizzare i processi di comunicazione e ottimizzare i tempi di lavoro
Conoscere il target, profilarlo e segmentarlo
Aumentare le vendite
Aumentare la fedeltà dei clienti
Migliorare i tassi di conversione delle vendite
Avere maggiore flessibilità rispetto a una strategia di marketing tradizionale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Con questo imparerai a Sviluppare un Sistema di Automazioni con gli Strumenti di Marketing Digitale. Vedrai e apprenderai ad automatizzare i processi di comunicazione con gli utenti e i clienti e personalizzare la loro esperienza con il tuo brand. Queste competenze ti consentiranno di aumentare le conversioni (vendite, lead, videoviews, iscrizione newsletter etc…).
Obiettivo del corso è anche quello di capire come sfruttare la Marketing Automation per fare remarketing sui tuoi clienti portandoli al riacquisto, e quindi, fidelizzandoli. Sarai in grado di utilizzare i diversi canali di comunicazione per raggiungere gli obiettivi di vendita e retention integrando anche i dati provenienti dallo store fisico.
L’approccio pratico del corso ti mostrerà quali tecnologie e strumenti utilizzare per costruire la tua macchina di marketing automation, oltre che insegnarti a sfruttarne ogni feautre a disposizione.
Una parte del corso è dedicata a farti acquisire un approccio data driven. Quindi saprai analizzare i dati che i tool di marketing automation ti forniranno per comprendere quanto la tua strategia stia funzionando o dove è necessario intervenire per correggere il flusso.
Le lezioni ti faranno comprendere come utilizzare i dati per segmentare clienti ed utenti e creare messaggi ad hoc per i diversi segmenti, partendo proprio dalle caratteristiche dello stesso.
il corso è diretto a tutti gli appassionati di Marketing che vogliono ampliare le proprie conoscenze ed avere un corso pratico che possa insegnare alcuni segreti del mestiere
Corso Marketing Automation per eCommerce
Con le lezioni tecnico-pratiche e l’esperienza dei formatori apprenderai competenze che potrai applicare direttamente sul tuo eCommerce o quello dei Tuoi Clienti. Formazione al Lavoro è l'approccio del corso. Vuol dire trasferirti competenze e, ancora più importante, insegnarti a gestire le situazioni lavorative di tutti i giorni così da colmare il gap tra ciò che sai e ciò che affronterai nella vita lavorativa.
Dopo la richiesta di informazioni sarai contattato/a dal nostro ufficio commerciale che ti illustrerà al meglio la proposta formativa del corso e, in caso di tuo interesse, ti indicherà la procedura di acquisto.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Marketing digitale
- Marketing automation
- Ecommerce
- Ecommerce manager
Professori
Alvise Stratimirovich
Senior Trainer corso Marketing Automation
Andrea Cesaro
Senior Trainer corso Marketing Automation
Bruno Lenzi
Senior Trainer corso Marketing Automation
Davide Corizzo
Senior Trainer corso Marketing Automation
Giulio Colnaghi
Senior Trainer corso Marketing Automation
Programma
La Marketing Automation è oggi fondamentale per il successo di un Business in quanto consente di conoscere in profondità utenti e clienti, per poi profilarli e segmentarli. Partendo da questi dati, sarà poi possibile creare flussi di comunicazioni automatizzate e personalizzate con messaggi creati ad hoc per il target. La profilazione consente anche di utilizzare il canale migliore, e scegliere il momento migliore in cui inviarlo.
Le finalità di una Marketing Automation ben settata è:
- Automatizzare i processi di comunicazione e ottimizzare i tempi di lavoro
- Conoscere il target, profilarlo e segmentarlo
- Aumentare le vendite
- Aumentare la fedeltà dei clienti
- Migliorare i tassi di conversione delle vendite
- Avere maggiore flessibilità rispetto a una strategia di marketing tradizionale.
Con questo imparerai a Sviluppare un Sistema di Automazioni con gli Strumenti di Marketing Digitale. Vedrai e apprenderai ad automatizzare i processi di comunicazione con gli utenti e i clienti e personalizzare la loro esperienza con il tuo brand. Queste competenze ti consentiranno di aumentare le conversioni (vendite, lead, videoviews, iscrizione newsletter etc…).
Obiettivo del corso è anche quello di capire come sfruttare la Marketing Automation per fare remarketing sui tuoi clienti portandoli al riacquisto, e quindi, fidelizzandoli. Sarai in grado di utilizzare i diversi canali di comunicazione per raggiungere gli obiettivi di vendita e retention integrando anche i dati provenienti dallo store fisico.
L’approccio pratico del corso ti mostrerà quali tecnologie e strumenti utilizzare per costruire la tua macchina di marketing automation, oltre che insegnarti a sfruttarne ogni feature a disposizione.
Una parte del corso è dedicata a farti acquisire un approccio data driven. Quindi saprai analizzare i dati che i tool di marketing automation ti forniranno per comprendere quanto la tua strategia stia funzionando o dove è necessario intervenire per correggere il flusso.
Le lezioni ti faranno comprendere come utilizzare i dati per segmentare clienti ed utenti e creare messaggi ad hoc per i diversi segmenti, partendo proprio dalle caratteristiche dello stesso.
ABBIAMO UNA MARCIA IN PIÙCOMMUNITYPer confrontarti sempre con i nostri espertisia durante il corso che dopo.INCONTRI ONE-TO-ONEPer personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla
base delle tue esigenze formative e lavorative.INSERIMENTO LAVORATIVOSarai contattato dalle aziende in continua ricerca
di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Le competenze acquisite in questo corso ti permetteranno di completare il tuo profilo professionale. Ed in particolare a tutti coloro che desiderano acquisire competenze nelle tecnologie digitali, nel marketing digitale e più specificatamente nel mondo Marketing Automation. In particolare il corso si rivolge a chi lavora o aspira a lavorare come:
- eCommerce Manager
- Growth Hacker
- Digital Marketer
- Imprenditori Digitali
- Business Owner
Conoscenze che ti consentiranno di specializzarti e avere un plus rispetto ai tuoi comptetitor.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Marketing Automation per eCommerce