Corso Marketing Automation per eCommerce

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Utilizza le tecniche pratiche per i tuoi clienti

La Marketing Automation è oggi fondamentale per il successo di un Business in quanto consente di conoscere in profondità utenti e clienti, per poi profilarli e segmentarli. Partendo da questi dati, sarà poi possibile creare flussi di comunicazioni automatizzate e personalizzate con messaggi creati ad hoc per il target. La profilazione consente anche di utilizzare il canale migliore, e scegliere il momento migliore in cui inviarlo.

Le finalità di una Marketing Automation ben settata è:

Automatizzare i processi di comunicazione e ottimizzare i tempi di lavoro
Conoscere il target, profilarlo e segmentarlo
Aumentare le vendite
Aumentare la fedeltà dei clienti
Migliorare i tassi di conversione delle vendite
Avere maggiore flessibilità rispetto a una strategia di marketing tradizionale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Con questo imparerai a Sviluppare un Sistema di Automazioni con gli Strumenti di Marketing Digitale. Vedrai e apprenderai ad automatizzare i processi di comunicazione con gli utenti e i clienti e personalizzare la loro esperienza con il tuo brand. Queste competenze ti consentiranno di aumentare le conversioni (vendite, lead, videoviews, iscrizione newsletter etc…).

Obiettivo del corso è anche quello di capire come sfruttare la Marketing Automation per fare remarketing sui tuoi clienti portandoli al riacquisto, e quindi, fidelizzandoli. Sarai in grado di utilizzare i diversi canali di comunicazione per raggiungere gli obiettivi di vendita e retention integrando anche i dati provenienti dallo store fisico.

L’approccio pratico del corso ti mostrerà quali tecnologie e strumenti utilizzare per costruire la tua macchina di marketing automation, oltre che insegnarti a sfruttarne ogni feautre a disposizione.

Una parte del corso è dedicata a farti acquisire un approccio data driven. Quindi saprai analizzare i dati che i tool di marketing automation ti forniranno per comprendere quanto la tua strategia stia funzionando o dove è necessario intervenire per correggere il flusso.

Le lezioni ti faranno comprendere come utilizzare i dati per segmentare clienti ed utenti e creare messaggi ad hoc per i diversi segmenti, partendo proprio dalle caratteristiche dello stesso.

il corso è diretto a tutti gli appassionati di Marketing che vogliono ampliare le proprie conoscenze ed avere un corso pratico che possa insegnare alcuni segreti del mestiere

Corso Marketing Automation per eCommerce

Con le lezioni tecnico-pratiche e l’esperienza dei formatori apprenderai competenze che potrai applicare direttamente sul tuo eCommerce o quello dei Tuoi Clienti. Formazione al Lavoro è l'approccio del corso. Vuol dire trasferirti competenze e, ancora più importante, insegnarti a gestire le situazioni lavorative di tutti i giorni così da colmare il gap tra ciò che sai e ciò che affronterai nella vita lavorativa.

Dopo la richiesta di informazioni sarai contattato/a dal nostro ufficio commerciale che ti illustrerà al meglio la proposta formativa del corso e, in caso di tuo interesse, ti indicherà la procedura di acquisto.

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Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing
  • Marketing digitale
  • Marketing automation
  • Ecommerce
  • Ecommerce manager

Professori

Alvise  Stratimirovich

Alvise Stratimirovich

Senior Trainer corso Marketing Automation

Andrea  Cesaro

Andrea Cesaro

Senior Trainer corso Marketing Automation

Bruno  Lenzi

Bruno Lenzi

Senior Trainer corso Marketing Automation

Davide  Corizzo

Davide Corizzo

Senior Trainer corso Marketing Automation

Giulio  Colnaghi

Giulio Colnaghi

Senior Trainer corso Marketing Automation

Programma

La Marketing Automation è oggi fondamentale per il successo di un Business in quanto consente di conoscere in profondità utenti e clienti, per poi profilarli e segmentarli. Partendo da questi dati, sarà poi possibile creare flussi di comunicazioni automatizzate e personalizzate con messaggi creati ad hoc per il target. La profilazione consente anche di utilizzare il canale migliore, e scegliere il momento migliore in cui inviarlo.

Le finalità di una Marketing Automation ben settata è:

  • Automatizzare i processi di comunicazione e ottimizzare i tempi di lavoro
  • Conoscere il target, profilarlo e segmentarlo
  • Aumentare le vendite
  • Aumentare la fedeltà dei clienti
  • Migliorare i tassi di conversione delle vendite
  • Avere maggiore flessibilità rispetto a una strategia di marketing tradizionale.
OBIETTIVI FORMATIVI

Con questo imparerai a Sviluppare un Sistema di Automazioni con gli Strumenti di Marketing Digitale. Vedrai e apprenderai ad automatizzare i processi di comunicazione con gli utenti e i clienti e personalizzare la loro esperienza con il tuo brand. Queste competenze ti consentiranno di aumentare le conversioni (vendite, lead, videoviews, iscrizione newsletter etc…).

Obiettivo del corso è anche quello di capire come sfruttare la Marketing Automation per fare remarketing sui tuoi clienti portandoli al riacquisto, e quindi, fidelizzandoli. Sarai in grado di utilizzare i diversi canali di comunicazione per raggiungere gli obiettivi di vendita e retention integrando anche i dati provenienti dallo store fisico.

L’approccio pratico del corso ti mostrerà quali tecnologie e strumenti utilizzare per costruire la tua macchina di marketing automation, oltre che insegnarti a sfruttarne ogni feature a disposizione.

Una parte del corso è dedicata a farti acquisire un approccio data driven. Quindi saprai analizzare i dati che i tool di marketing automation ti forniranno per comprendere quanto la tua strategia stia funzionando o dove è necessario intervenire per correggere il flusso.

Le lezioni ti faranno comprendere come utilizzare i dati per segmentare clienti ed utenti e creare messaggi ad hoc per i diversi segmenti, partendo proprio dalle caratteristiche dello stesso.

ABBIAMO UNA MARCIA IN PIÙCOMMUNITYPer confrontarti sempre con i nostri esperti
sia durante il corso che dopo.INCONTRI ONE-TO-ONEPer personalizzare il Tuo percorso di crescita sulla
base delle tue esigenze formative e lavorative.INSERIMENTO LAVORATIVOSarai contattato dalle aziende in continua ricerca
di Talenti a cui presenteremo il tuo CV.
SBOCCHI PROFESSIONALI

Le competenze acquisite in questo corso ti permetteranno di completare il tuo profilo professionale. Ed in particolare a tutti coloro che desiderano acquisire competenze nelle tecnologie digitali, nel marketing digitale e più specificatamente nel mondo Marketing Automation. In particolare il corso si rivolge a chi lavora o aspira a lavorare come:

  • eCommerce Manager
  • Growth Hacker
  • Digital Marketer
  • Imprenditori Digitali
  • Business Owner

Conoscenze che ti consentiranno di specializzarti e avere un plus rispetto ai tuoi comptetitor.

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Corso Marketing Automation per eCommerce

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