John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

MARKETING, COMPORTAMENTI D'ACQUISTO E COMUNICAZIONE DIGITALE

4.8 eccellente 5 opinioni
John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera
Blended a Roma
  • John Cabot University – Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera

10.000 
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Blended
Luogo Roma
Durata 10 Mesi
Inizio 21/02/2020
Crediti 60
Stage in azienda
  • Master I livello
  • Blended
  • Roma
  • Durata:
    10 Mesi
  • Inizio:
    21/02/2020
  • Crediti: 60
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University presenta algi utenti di Emagister.it il Master Universitario di Primo Livello in Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale.

Questo master, con una durata di 10 mesi, mira a formare professionalità specializzate nel marketing, in grado di capire le aziende, pubbliche e private, da una prospettiva di relationship marketing.

La figura che si costruisce avrà non solo una padronanza delle tecniche di marketing tradizionale ma anche delle tecniche di marketing digitale: ampio spazio sarà dedicato all'utilizzo dei social media e delle nuove tecnologie ed alla loro applicazione. Tutta l'attività formativa sarà orientata alla definizione di un percorso di apprendimento condiviso con i partner, finalizzato fin dall'inizio alla costruzione di uno specifico percorso professionale.

Inoltre, i partecipanti, acquisiranno una padronanza delle tecniche di gestione strategica delle risorse umane ed una buona conoscenza della lingua inglese, dato che i corsi di Business English e Conversational English saranno parte del percorso di formazione. In particolare, tutta l'attività formativa sarà orientata alla definizione di un percorso di apprendimento condiviso con i partner, finalizzato sin dall'inizio allo specifico inserimento professionale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
21 feb 2020
Roma
Via della Lungara 233, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 feb 2020
Luogo
Roma
Via della Lungara 233, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master in "Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale" mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale. Gli studenti avranno modo di apprendere in che modo sviluppare una strategia di marketing, come comprendere i nuovi comportamenti di acquisto e come utilizzare le nuove tecnologie per promuovere il business aziendale. Il master Marketing, comportamenti e comunicazione digitale è Master S.I.M. (promosso e riconosciuto dalla Società Italiana Marketing).

· A chi è diretto?

I nostri corsi sono stati appositamente preparati per tutti coloro che vogliono sviluppare il proprio percorso professionale. Saranno ammessi in aula un massimo di 20 patecipanti.

· Requisiti

I candidati dovranno risultare laureati (con lauree dei nuovi ordinamenti triennali, oppure specialistiche e dei precedenti ordinamenti quadriennali). Risulterà titolo preferenziale aver riportato un voto di laurea non inferiore a 90/110. Potrà essere considerate titolo preferenziale in livello almeno intermedio (parlato e scritto) di conoscenza della lingua inglese.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della John Cabot University a Roma è nato negli anni ‘90 e ha una partnership avviata da tempo con oltre 60 aziende ed organizzazioni.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La John Cabot University (JCU) è un ateneo americano con sede a Roma dal 1972 e con una popolazione internazionale rappresentata da oltre 80 nazionalità. I Master di I livello sono tenuti in lingua italiana, ma durante il percorso gli studenti frequentano oltre 70 ore di English Grammar and Conversation a diversi livelli, e Business English. Gli iscritti al Master avranno inoltre accesso a tutte le attività che si svolgono nel clima internazionale dell'Ateneo (eventi, seminari, incontri e special classes in lingua inglese),oltre ad un database di risorse in lingua messe a disposizione dalla biblioteca. Gli studenti hanno modo di iniziare l'esperienza in azienda in forma part-time già durante il percorso di studi, grazie ad incontri e colloqui con le oltre 630 aziende partner del Centro di Avviamento alla Carriera. In questo modo i partecipanti studiano e lavorano, applicando in azienda quanto appreso in aula. Tutti i percorsi prevedono una parte introduttiva volta allo sviluppo delle soft skills e all'approfondimento della conoscenza del mondo professionale. In aggiunta a questi corsi, il programma Placement offerto dal Centro di Avviamento alla Carriera prevede una serie di career sessions volte alla costruzione del proprio profilo professionale.

· Sono disponibili borse di studio e agevolazioni economiche?

Le scontistiche offerte per i Master Edizione 2020: - Iscrizione anticipata: 15% di sconto sulla retta per tutte le iscrizioni effettuate entro il 30 Novembre 2019 - Sconto per classe di reddito: è offerto uno sconto fino a copertura del 50% del costo a 5 studenti per ogni Master, in relazione alla classe di reddito e al punteggio ottenuto durante la selezione. Gli studenti interessati ad usufruire della scontistica sono pregati di allegare alla domanda di ammissione la propria attestazione ISEE. Un'apposita commissione, a proprio insindacabile giudizio, valuterà i curricula, i risultati delle prove di colloquio e la situazione economico-finanziaria dei partecipanti, e deciderà la misura dello sconto da offire allo studente. - Iscriviti con un amico: 30% di sconto per due amici che si iscrivono insieme. Le scontistiche non sono cumulabili.

· Dove si svolge il Master?

Il Master si svolgerà presso le sedi di Trastevere (Roma) della John Cabot University. In supporto dei gruppi di lavoro degli studenti, l’Università mette a disposizione anche alcune aule tra quelle presenti nell’Ateneo, attrezzate per l’attività di gruppi formati da circa 6-8 partecipanti ciascuno. La John Cabot University ed i partner metteranno a disposizione personal computer collegati in rete per ciascun gruppo di partecipanti. Ciascun partecipante disporrà di una casella di posta elettronica. Stampanti e fotocopiatrici sono a disposizione presso gli appositi spazi previsti dall’Università.

· Verrà fornito del materiale didattico?

Ad ogni partecipante verrà consegnato, in relazione ad ogni modulo di lavoro in aula, materiale didattico corredato da casi pratici, necessario per il completamento e l'approfondimento della formazione. I lavori di progetto, elaborati secondo le modalità specificate, e successivamente presentati in aula da parte di ciascun partecipante, verranno valutati da una apposita Commissione, composta da docenti e da rappresentanti di imprese operanti nel settore, nominata dalla Direzione del Master. A conclusione del corso, a tutti gli allievi che avranno regolarmente portato a termine l'attività formativa e presentato in aula il lavoro di progetto e superato con esito positivo gli esami, sarà consegnato il Diploma del Master “Marketing, comportamenti d'acquisto e comunicazione digitale.”

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giovanni Piragine
5.0 08/09/2019
Sul corso: Grazie alla John Cabot University non solo ho acquisito una preparazione tecnico-teorica di base sugli argomenti ma, ho imparato a ponderare le declinazioni dei miei comportamenti e, soprattutto, le inclinazioni lavorative ed emozionali che più mi si addicevano. Adesso lavoro in una delle Social Media Agency più grandi d'Europa.
Consiglieresti questo corso?:
C
CRISTY10
4.0 13/12/2017
Il meglio: I corsi erano troppo pesanti. Ho finito per prendere l'influenza a causa del sovraccarico di lavoro / studio previsto.
Da migliorare: un carico di lavoro inferiore, ho avuto a malapena il tempo di visitare posti nei weekend !!
Consiglieresti questo corso?:
A
Agustin
5.0 06/09/2017
Il meglio: Sono stato soddisfatto dell'intero percorso formativo che ho intrapreso. Esperienza ottima.
Da migliorare: Non ho riscontrato nessun aspetto negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
A
Adele Natale
5.0 16/04/2017
Il meglio: Sono Adele Natale e, a poco più di un anno dalla mia esperienza in John Cabot University a Roma, oggi ho la consapevolezza che quello che ho sempre chiamato banalmente "Master" è molto di più. È la porta d'accesso verso la specializzazione, grazie alle lezioni e testimonianze tenute da professionisti del settore, e verso la pratica, mediante Project Work e Case Study da svolgere con i compagni di aula, in un ambiente internazionale utile anche per sviluppare la conoscenza della lingua inglese. Attualmente sono a Shenzhen, prima zona economica speciale della Cina, per uno stage di 4 mesi in International Marketing presso la eSUN, azienda leader nella stampa 3D.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
D
Danil
5.0 07/07/2016
Il meglio: Bell'università, docenti preparati, ottima esperienza in generale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business
Marketing strategico
Marketing digitale
Business english
Management
Business object
Social media marketing
Market approach
Marketing aziendale
Marketing one to one
Comunicazione digitale
Servizi
Marketing
Comunicazione visiva
Digital Marketing
Marketing della moda
Tecniche di marketing
Strategie di marketing
Marketing bunker
Marketing management

Professori

Andrea Mazzeo
Andrea Mazzeo
Fondatore Elidea Psicologi Associati, Psicologo lavoro, HR Consultant

Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Sapienza di Roma, nel 1994. Specializzato in formazione e analisi organizzativa. Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1997. Fondatore e Partner di Elidea Psicologi Associati (2006). Svolge attività di formazione, consulenza organizzativa e sviluppo delle risorse umane per organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, attività di life, executive e team coaching e assessment center per selezione e valutazione del potenziale. Insegna presso vari atenei e dal 2010 in John Cabo University.

Antonella Salvatore
Antonella Salvatore
Direttore Didattico/Scientifico del Master

Studi di marketing presso la Leeds Metropolitan University nel 1994, laurea magistrale in Economia e Commercio presso l'Università G. D'annunzio di Pescara nel 1995. Professional Diploma in Management nel 2002 e Master of Business Administration nel 2006. Ha lavorato per aziende multinazionali dal 1995 al 2009, occupandosi di sviluppo di mercati esteri, formazione a dirigenti e quadri. Dal 2010 insegna marketing, retailing e advertising in John Cabot University e dal 2011 dirige il Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera dell’ateneo.

Debora Penco
Debora Penco
Psicologa del lavoro, Coach, Esperta sicurezza sul lavoro, Grafologa

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Università La Sapienza, Roma, nel 1995. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2000. Svolge attività di formazione comportamentale, consulenza organizzativa e sviluppo delle risorse umane per organizzazioni nazionali e internazionali, pubbliche e private. E' esperta di sicurezza e valutazione dei rischio stress e dei rischi psicosociali (D. lgs 81/08) e specializzata in Grafologia e rieducazione della scrittura. Insegna presso numerosi atenei e dal 2010 in John Cabot University.

Enrica Piermattei
Enrica Piermattei
Fondatrice e amministratrice Elidea, Psicologa del Lavoro, HR Manager

Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso Università La Sapienza, Roma, nel 1995. Iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio dal 1998. Fondatore e Partner di Elidea dal 2006. Svolge attività di formazione, consulenza organizzativa e sviluppo delle risorse umane per organizzazioni nazionali e internazionali, pubbliche e private, coaching e assessment center per la selezione del personale e valutazione del potenziale. Insegna presso numerosi atenei e dal 2010 in John Cabot University.

Programma

Il Master in "Marketing, comportamenti e comunicazione digitale" mira a formare professionalità specializzate nel marketing, strategico e digitale. Gli studenti avranno modo di apprendere in che modo sviluppare una strategia di marketing, come comprendere i nuovi comportamenti di acquisto e come utilizzare le nuove tecnologie per promuovere il business aziendale.
Il master Marketing, comportamenti e comunicazione digitale è Master S.I.M. (promosso e riconosciuto dalla Società Italiana Marketing).
AREE DI OCCUPAZIONE IN USCITA
  • Digital Marketing
  • Employer's branding
  • Comunicazione
  • Marketing strategico
  • Consumers' behavior