24ORE Business School

Marketing, comunicazione e digital strategy

24ORE Business School
A Roma e Milano

13.500 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Durata 12 Mesi
Inizio Scegli data
  • Master
  • In 2 sedi
  • Durata:
    12 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 1 anno:
6 mesi di formazione in aula
6 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di Marketing, Comunicazione, SEO, On-line Advertising, Media Planning, Programmatic, SEM, Social Media Strategy .
A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning di 24 ORE Business School, dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza.

· A chi è diretto?

Il Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Lo stage è parte integrante del percorso formativo del Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy . In particolare, i principali sbocchi professionali sono rappresentati da: Aziende nazionali e multinazionali all'interno delle funzioni marketing, comunicazione, trade marketing, e-commerce, CRM, digital marketing. Agenzie di comunicazione nella gestione di attività di media relations e pubbliche relazioni, advertising, strategie di pianificazione di campagne pubblicitarie on e off line, organizzazione di eventi tradizionali e digitali. Web Agency come community manager,account, SEO e SEM specialist, web analyst, content specialist, strategic planner. Agenzie Media nella pianificazione strategica di investimenti pubblicitari, nel programmatic e biddable adv e nella valutazione e misurazione delle perfomance delle attività di comunicazione e marketing. Società di consulenza affiancando i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

e-Business
E-learning
Marketing
Channel management
Marketing dei servizi
Media digitali
Digital strategy
Mercato
Analisi competitiva
Marketing accounting
Il marketing internazionale
Le politiche distributive
Nuove strategie di comunicazione

Programma

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing, della Comunicazione:MODULI DI STUDIOMercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimentoIl marketing e l'analisi competitivaLancio e promozione di nuovi prodotti e serviziLe politiche distributive e il channel managementMarketing accounting: i numeri a supporto delle decisioniIl marketing dei servizi e marketing internazionaleComunicazione e advertisingStrategia digitaleBrand reputation e misurazione di risultati di performance on­line Nuovi modelli di business digitale
LABORATORI E SESSIONI OPERATIVELaboratorio managerialeBusiness englishBusiness game: World of ManagementDigital marketing labLaboratori di design thinkingLaboratorio di informatica: Excel e Photoshop
PROJECT WORK, VISITE AZIENDALI, SESSIONI OPERATIVE: Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: CocaCola HBC, Lottomatica, Carlsberg, IKEA, Timberland, Sisal, L'Oreal, Virgin Active, Exon Mobil, Poste Mobile, The Walt Disney Company, Dentsu Aegis Media, ENI, NestleWaters San Pellegrino, Philips, Findus, Technogym, Microsoft, AirBnB, HP, Mars, Virgin Active, Dove Vivo, Samsung, Autogrill, Mercedes, GTB, Mindshare, Peroni, Monini, Campari, ENEL.
STUDY TOUR: DUBLINO Il Master include uno study tour a Dublino, che rappresenta una delle mete più importanti a livello europeo nel campo del web marketing e, per la presenza delle sedi centrali europee di multinazionali del settore tech e IT come Google, Facebook, Twitter, Salesforce, Ebay, Paypal.

Ulteriori informazioni

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E BORSE DI STUDIO€ 13.500 + IVA 
Sono disponibili borse di studio per candidati con voto di laurea di almeno 105/110 o 90/100 e finanziamenti agevolati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.FINANZIAMENTIGli studenti ammessi al Master di 24 ORE Business School possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate. Per maggiori informazioni accedi alla pagina dedicata.