Corso attualmente non disponibile
Marketing dei media
Corso
A Mendrisio ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Descrizione Il corso riguarda gli strumenti del marketing e le loro applicazioni al settore specifico dell´editoria e dei media. Descrive, in sintesi, come le componenti generali del marketing devono essere sfruttate tenendo conto della specificità dei prodotti editoriali e delle loro modalità di consumo. Il corso si concentra sulla distribuzione, la promozione e la commercializzazione dei prodotti editoriali. Si analizzano in particolare:
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Programma
Il corso riguarda gli strumenti del marketing e le loro applicazioni al settore specifico dell´editoria e dei media. Descrive, in sintesi, come le componenti generali del marketing devono essere sfruttate tenendo conto della specificità dei prodotti editoriali e delle loro modalità di consumo. Il corso si concentra sulla distribuzione, la promozione e la commercializzazione dei prodotti editoriali. Si analizzano in particolare:
- Le diverse reti distributive e le loro caratteristiche strutturali, organizzative ed economiche nonché le modalità della loro utilizzazione;
- Le modalità di promozione dei prodotti secondo le reti distributive adottate;
- I fenomeni di ´traino´ commerciale (giornale e videocassetta, vendita a dispense, ecc.);
- L´impatto del web nell´editoria tradizionale.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing dei media