Design County

MARKETING del PUNTO VENDITA - CORSO INDIVIDUALE (1 WEEK - 40 h - FULL IMMERSION)

Design County
A Firenze

1.900 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Firenze
Ore di lezione 40h
Durata 1 Settimana
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Firenze
  • 40h
  • Durata:
    1 Settimana
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

È Il Corso “Su Misura” adatto a coloro che intendono una Formazione personalizzata in base alle proprie e personali esigenze. Ogni lezione sarà esclusiva e direttamente finalizzata a lavorare sull’Immagine della propria e specifica attività.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Via del Mezzetta 2P , Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Via del Mezzetta 2P , Firenze, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Un percorso concentrato, diretto ed esclusivo che intende consolidare la propria figura professionale e quella del relativo punto vendita, focalizzandosi sulle specifiche e personali esigenze.

· A chi è diretto?

- Store Manager, Titolari di Punti Vendita, Addetti alla Vendita e tutti coloro che hanno l’obbiettivo di acquisire le conoscenze necessarie al fine di ottimizzare al massimo l’immagine della propria Azienda, del Punto vendita e Figura professionale. - Studenti in Discipline socio/economiche e artistiche - Per tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere la professione di Visual Merchandiser/Vetrinista.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

D
Denise Ferrari
5.0 01/10/2018
Il meglio: professionalità, passione e competenze sono le caratteristiche principali riscontrate durante il Corso. Ho frequentato il corso individuale di vetrinista & visual merchandising (40 ore) tenuto da Silvia Chialli nella sede di Firenze: professionalità, passione e competenze sono le caratteristiche principali riscontrate durante tutta la settimana di formazione. Il corso, incentrato principalmente sulla teoria degli argomenti trattati, è esaustivo e dattagliato: ottimo soprattutto per chi "muove i primi passi" in questo meraviglioso settore. Denise Ferrari (Verona)
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Vetrinistica
Merchandising
Visual Merchandising
Vetrinistica e visual
Design
Retail
Marketing della moda
Tecniche espositive
Interior Design
Marketing Operativo

Professori

Silvia Chialli
Silvia Chialli
Interior Designer & Visual Merchandiser

Da Aprile 2018 copre il ruolo di Responsabile di Area per Toscana e Umbria dell'ASSOCIAZIONE VETRINISTI E VISUAL EUROPEI. A Giugno 2018, è stata selezionata come Membro della BRITISH DISPLAY SOCIETY. (I membri sono selezionati tramite il riconoscimento professionale della Società, i cui lavori e risultati sono giudicati conformi agli elevati standard richiesti dalla Società)

Programma

MODULO 1 - LA VETRINA

Introduzione storica
Il Vetrinista e gli Strumenti di lavoro
Exterior Design
La Vetrina
Settori Merceologici
Merci fredde e calde
Struttura della Vetrina
Tecniche espositive
Tipologie di Allestimento
Allestimenti tematici
Colore
Illuminotecnica
Supporti ed Espositori
Scenografie e Decorazioni
Proiezione Video e Case History in Italia e nel Mondo

MODULO 2 - VISUAL MERCHANDISING Neuromarketing e comportamenti di Consumo
Comunicazione Polisensoriale
Store Design
Settori Merceologici
Visual Merchandising
Lay-Out
Segnaletica e Strumenti di Comunicazione
Strumenti Audio/Visivi
Allestimenti tematici
Colore
Illuminotecnica
Display
Livelli espositivi
Cross Merchandising
Promozioni & Eventi in Store
Packaging e Confezioni regalo
Bibliografia

MODULO 3 - ESERCITAZIONI PRATICHE

Bozzetti Progettazione dell’Allestimento del proprio Punto Vendita
Preparazione Modellino in scala di una Vetrina
Esercitazioni pratiche in Aula e/o Punti Vendita

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto