Corso attualmente non disponibile
Marketing digital transformation & international strategy
Master
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
Un Master in lingua inglese in formula full time della durata di 10 mesi: 5 mesi di formazione in aula a Roma, 1 mese di formazione in aula a Lille presso @IESEG, School of Management, e 4 mesi di stage.
Profilo del corso
Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze tecniche e manageriali necessarie per costruire una carriera nei settori del digital marketing, del brand management e della comunicazione per operare con successo nel mercato globale.A conclusione del percorso in aula, il percorso prevede l’entrata nel mondo del lavoro grazie a opportunità di stage in multinazionali, agenzie di marketing e di comunicazione, centri media e società di consulenza.
Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi interessati a costruire una carriera internazionale in area marketing, social media e strategie digitali.
Sono disponibili borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.
Opinioni
Materie
- Management
Programma
STRUTTURA
Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è tenuto in lingua inglese ed è organizzato in 2 fasi:
- 6 mesi in aula con lezioni frontali, workshop, project work e visite aziendali: 5 mesi presso la sede di Roma e 1 mese a Lille, Francia presso @IESEG School in Management.
- 4 mesi di stage presso importanti aziende, agenzie e società di consulenza.
Lo stage è un importante valore aggiunto del Master che permette ai partecipanti di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro con solide competenze professionali. Durante il periodo di aula ciascun partecipanti è supportato nell’identificare le proprie capacità peculiari e le proprie opportunità di carriera grazie a incontri di orientamento individuali. Più del 95% di conferma post stage grazie ai nostri Master.
PROGRAMMA
Il programma prevede i seguenti moduli di studio:
- Basic tools: fundamentals of Economics, Marketing and Tech
- Marketing and communication tools
- Digital marketing and digital strategy
- Strategic, Operational & Analytical CRM @IESEG School of Management in Lille
- International markets and marketing
- The new made in Italy: innovation and digital start up
Il percorso include inoltre una serie di attività pratiche quali:
- Visite aziendali: presso aziende italiane riconosciute a livello mondiale che hanno sviluppato strategie internazionali di successo
- Project Work: in ambito Digital Marketing su reali casi di business sopposti da manager e professionisti del settore
- Laboratorio Manageriale: per sviluppare il proprio personal branding
- Blog: gestione del blog dedicato al Master con la diretta supervisione del comitato scientifico
- Export Lab: una serie di incontri dedicati all’utilizzo di strumenti di export management
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing digital transformation & international strategy