MARKETING E COMMERCIALE PER PICCOLI HOTEL: La gestione dell'albergo familiare in un mercato dinamico

Corso

A Forlí

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Impara le strategie più innovative ed efficaci per promuovere la tua attività e aumentare il tasso di conversione delle tue azioni di marketing.

Informazioni importanti

Documenti

  • 4 Gp.Studios - MARKETING E COMMERCIALE PER PICCOLI HOTEL- La gestione dell'albergo familiare in un mercato dinamico.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

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Profilo del corso

- Riconoscere il target di riferimento, con esigenze, priorità e caratteristiche specifiche, nonché i competitor operanti sul mercato.
- Organizzare la strategia commerciale in maniera efficace.
- Concludere la vendita nella telefonata in entrata e in uscita.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi, ai ristoratori e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

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Opinioni

Materie

  • Tecniche di disintermediazione
  • SEO
  • Differenziazione di prezzo
  • Differenziazione di prodotto
  • Segmentazione del mercato
  • Costruzione della griglia tariffaria
  • Target
  • Strategia hotel
  • Strategia commerciale hotel
  • Hotel
  • Hotel management

Programma

Il corso affronta i seguenti argomenti:

Chi sono i tuoi clienti?
  • Targeting e segmentazione della clientela
  • Tempi e modi per definire la strategia
  • Il diagramma di flusso del business.

Come muoversi sul mercato
  • L’analisi dei competitor;
  • Dare luce agli elementi di forza: l’analisi SWOT;
  • Differenziazione per essere incisivi;
  • Come vendere in multicanalità.

Organizzare la strategia commerciale
  • Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale;
  • La telefonata commerciale in entrata e in uscita
  • La vendita online
  • Come monitorare i propri risultati.

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