MARKETING E COMMERCIALE PER PICCOLI HOTEL: La gestione dell'albergo familiare in un mercato dinamico
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Forlí
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Impara le strategie più innovative ed efficaci per promuovere la tua attività e aumentare il tasso di conversione delle tue azioni di marketing.
Informazioni importanti
Documenti
- 4 Gp.Studios - MARKETING E COMMERCIALE PER PICCOLI HOTEL- La gestione dell'albergo familiare in un mercato dinamico.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Riconoscere il target di riferimento, con esigenze, priorità e caratteristiche specifiche, nonché i competitor operanti sul mercato.
- Organizzare la strategia commerciale in maniera efficace.
- Concludere la vendita nella telefonata in entrata e in uscita.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi, ai ristoratori e a tutti gli operatori di strutture ricettive.
Si tratta di un corso pratico,ricco di casi concreti,che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che apre a nuovi scenari commerciali. Il corso,riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l'esperto presente in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il docente è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Tecniche di disintermediazione
- SEO
- Differenziazione di prezzo
- Differenziazione di prodotto
- Segmentazione del mercato
- Costruzione della griglia tariffaria
- Target
- Strategia hotel
- Strategia commerciale hotel
- Hotel
- Hotel management
Programma
Chi sono i tuoi clienti?
- Targeting e segmentazione della clientela
- Tempi e modi per definire la strategia
- Il diagramma di flusso del business.
Come muoversi sul mercato
- L’analisi dei competitor;
- Dare luce agli elementi di forza: l’analisi SWOT;
- Differenziazione per essere incisivi;
- Come vendere in multicanalità.
Organizzare la strategia commerciale
- Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale;
- La telefonata commerciale in entrata e in uscita
- La vendita online
- Come monitorare i propri risultati.
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MARKETING E COMMERCIALE PER PICCOLI HOTEL: La gestione dell'albergo familiare in un mercato dinamico