Corso attualmente non disponibile
Marketing e Comunicazione
Master
A Altavilla Vicentina ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Durata
6 Mesi
Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione fornisce strategie, metodologie e strumenti operativi indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni del processo di marketing. Le lezioni in aula sono focalizzate sulla specifica funzione aziendale e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo. A integrazione dei moduli volti allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della creatività come strumento per comunicare e uno dedicato al team building mediante esercitazioni e simulazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
Profilo del corso
Il corso permette di:
- acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing grazie all’impiego di competenze strategiche e operative utili ad anticipare il mercato
- padroneggiare gli strumenti necessari a svolgere analisi di mercato finalizzate a definire una propria strategia informativa
- conoscere e saper governare le leve più importanti del marketing strategico, del marketing mix e del web marketing.
Opinioni
Materie
- Marketing e comunicazione
- Creatività
- Comunicazione
- Marketing
- Strategie
- Strumenti di immediato utilizzo
- I TECNICO-SPECIALISTICI
- Storytelling
- Marketing skill
- Web marketing
Programma
TECHNICAL-SPECIALIST MODULES
- Strategic and operational marketing (10 hours)
- Research and market analysis: method, interpretation, application (20 hours)
- Digital brand and corporate communication (10 hours)
- Marketing metrics and marketing budget (10 hours)
- Pricing and distribution ( 10 hours)
- Brand value management (6 hours)
- Storytelling communicates the company (8 hours)
- Marketing plan (6 hours)
- Building value with customer loyalty (10 hours)
- Digital business strategies: the web as a new market (6 hours) )
- From traditional web marketing to Social Media Marketing: communicating online (14 hours)
TRANSVERSAL MODULES
- Outdoor training (12 hours)
- Creativity as a tool to communicate (10 hours).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e Comunicazione