Premium corso online con attestato di frequenza e profitto RISPARMIA 20%

MARKETING E COMUNICAZIONE

Online

Prezzo Emagister

70 € 88 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” presenta su Emagister.it la nuova edizione del corso di Marketing e Comunicazione.

Il marketing è un ramo dell'economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell'analisi dell'interazione del mercato e degli utilizzatori con l'impresa.
Il marketing comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato, destinate al piazzamento di prodotti o servizi, considerando come finalità il maggiore profitto e come casualità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione finanziaria. L'attività di marketing e comunicazione può fungere da interfaccia tra l'impresa e il contesto esterno, osservandone il comportamento e presidiando, almeno in parte, i flussi informativi uscenti dall'impresa, ed incamerando le conoscenze provenienti dall'esterno; tra queste sono compresi i deboli segnali che consentono di comprendere, possibilmente in tempo utile, le modifiche al mercato che si realizzeranno in un prossimo futuro.

Oggi le figure più richieste in ambito professionale sono proprio quelle in grado di saper gestire meglio tali dinamiche, soprattutto attraverso il web. Il corso di Accademia Formalia ti aiuta ad affinare queste conoscenze con questo percorso di formazione!

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 20%

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso mira a sviluppare o potenziare abilità ormai fondamentali per operare con competenza in quasi tutti i segmenti di mercato. Il marketing e la comunicazione sono settori in forte crescita e sviluppo. Ultimissimo sia per chi lavora nel mondo del web sia a chi svolge la propria attività face to face. Indispensabile per chi vuole imparare tutte le nozioni fondamentali per una corretta e redditizia negoziazione.

Personale interno alle aziende che intende accrescere e migliorare le proprie capacità in questo settore specifico. Liberi professionisti che vogliono proporsi alle aziende, aggiornando e implementando le proprie conoscenze. Studenti e neo-laureati che vogliono approfondire le tecniche di negoziazione e di comunicazione.

Non servono requisiti specifici

MARKETING E COMUNICAZIONE

I Corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore, a garanzia dell'ottima qualità dei materiali rilasciati. IMQ ci ha riconosciuti ufficialmente come Ente Certificato UNI EN ISO 9001:2008 per la Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso. Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Problem solving
  • Team building
  • Marketing aziendale
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Comunicazione interpersonale
  • Prossemica
  • Sistema aptico
  • Time management
  • Marketing Operativo
  • Marketing strategico
  • CRM
  • Emotività
  • Acquisire nuovi clienti
  • Loyalty comportamentale
  • Negoziazione
  • Positività
  • Web marketing
  • Strategie di comunicazione
  • CNV

Professori

SARA QUATTRINI

SARA QUATTRINI

DOTTORESSA

Laureata in Scienze della Formazione c/o l’Università di Bologna. Docente di formazione in: la comunicazione efficace, public speaking, marketing base, role playing, psicologia, psicologia sociale, sociologia, didattica generale, metodologia del lavoro di gruppo, pedagogia generale, pedagogia interculturale, pedagogia sociale, psicologia del lavoro e delle organizzazioni, sociologia del lavoro, valutazione e sperimentazione di interventi formativi ed evoluzione del mercato del lavoro.

Programma

  1. LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  2. DEFINIZIONE DI COMUNICAZIONE EFFICACE
  3. I CODICI DELLA CNV
  4. LA PROSSEMICA
  5. SCAMBIO COMUNICATIVO COMPLESSO
  6. SISTEMA APTICO O DIGITALE
  7. CONSIGLI UTILI PER UNO SCAMBIO COMUNICATIVO COMPLESSO
  8. L'ASSERTIVITA' NEL PROCESSO DI COMUNICAZIONE
  9. ATTEGGIAMENTI DA EVITARE NELLA COMUNICAZIONE CON NOI STESSI
  10. COME INIZIARE UNA CONVERSAZIONE
  11. IMPARARE A COMUNICARE E A COMPRENDERSI
  12. LA COMUNICAZIONE AUTENTICA
  13. TEAM BUILDING
  14. IL PROBLEM SOLVING
  15. GESTIONE DEL TEMPO
  16. MARKETING
  17. COMUNICAZIONI DELLE EMOZIONI NEL MARKETING
  18. SVILUPPI DEL MARKETING
  19. PIANO DI MARKETING
  20. IL MARKETING STRATEGICO
  21. IL MARKETING OPERATIVO
  22. IL CICLO AZIENDALE DEL CRM
  23. VALORIZZARE IL COMPORTAMENTO EMOTIVO
  24. ACQUISIRE NUOVI CLIENTI
  25. LA CONFERMA SOCIALE
  26. GLI STRUMENTI DELLA LOYALTY COMPORTAMENTALE
  27. IL POTERE DEL PENSIERO
  28. POSITIVITA' E SUCCESSO
  29. IMPARARE A NEGOZIARE

Ulteriori informazioni

Piattaforma E-learning con slide temporizzate sulle quali poter studiare con l'ausilio di test intermedi per consolidare le competenze acquisite; Materiale del corso per sempre disponibile e in formato scaricabile su Pc, E-reader e stampabile;
Certificato di iscrizione al corso;
Test di esame finale sempre online;
Attestato di Frequenza e Profitto nominativo;
Tutto il materiale rimane a disposizione anche a corso terminato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MARKETING E COMUNICAZIONE

Prezzo Emagister

70 € 88 € IVA inc.