Corso attualmente non disponibile
Marketing e Comunicazione delle imprese e dei progetti culturali
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Per un'impeccabile organizzazione di eventi culturali!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
4 Giorni
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Emagister.it presenta il corso Marketing e Comunicazione delle imprese e dei progetti culturali, erogato da Treccani Accademia.
Il modulo del Master Economia e Management delle imprese culturali dedicato al Marketing e alla comunicazione dei progetti culturali
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Profilo del corso
analizzare:
Il Marketing culturale: obiettivi, target e leve strategiche
La Comunicare la Cultura
Marketing digitale, social communication e l’importanza
della customer experience
Rivolto a manager e professionisti del settore culturale interessati ad acquisire o approfondire le proprie competenze in tema di economia e organizzazione culturale e conseguire competenze distintive in ambito di innovazione e imprenditorialità, nonché a giovani laureati interessati a indirizzare il proprio percorso professionale verso l’ambito del management culturale.
attestato
patrimonio culturale, docenti di alto livello, network professionale, piattaforma personalizzata.
Opinioni
Materie
- Marketing strategico
- Organizzazione
- Arte
- Gestione
- Musei
- Marketing digitale
- Beni culturali
- Eventi culturali
- Gestione museale
- Marketing one to one
- Organizzazione di eventi culturali
- Comunicazione pubblicitaria
- Promozione del territorio
- Comunicazione di impresa
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione turistica
- Comunicazione istituzionale
- Comunicazione
- Gestione eventi
Professori
faculty Treccani Accademia vedi brochure
Arte e Beni Culturali
Programma
Il Marketing culturale: obiettivi, target e leve strategiche - Analisi dei bisogni e del comportamento del consumatore di arte e cultura - Il posizionamento del prodotto e dell’evento culturale - Il piano di marketing - Audience development per le istituzioni culturali: strategie e strumenti Comunicare la Cultura - La costruzione di un piano di comunicazione per il ciclo di vita dell’evento culturale - La gestione dei Media e l’ufficio stampa Marketing digitale, social communication e l’importanza della customer experience - Il web e le nuove tecnologie a servizio dei beni culturali - I social network per l’arte - Il digitale come mezzo per aumentare l’audience
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e Comunicazione delle imprese e dei progetti culturali