Master in Marketing e Comunicazione dello Sport

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Settembre

Il percorso formativo del Master di primo livello in Marketing e Comunicazione dello Sport studia,analizza e forma i partecipanti sulla comunicazione e il marketing dello sport. Sviluppa, inoltre, i profili professionali adatti per essere inseriti nel mercato dello sport e delle aziende che operano nel settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Carlo Bo, 1, 20143

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

approfondire le tematiche relative allo sport marketing, dalla strategia al piano marketing;
analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
gestire la comunicazione nello sport legata anche al brand management e all’ufficio stampa;
comprendere l’importanza della Corporate Social Resposibility in questo ambito, per guidare le azioni di comunicazione;
apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport, anche di quello virtuale;
sviluppare competenze di valutazione dell’efficacia della comunicazione dello sport, sia con tecniche classiche che con strategie neuroscientifiche (neuromarketing dello sport).

Il master si rivolge a laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane, studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto. Costituiscono caratteristiche preferenziali:

buona conoscenza della lingua inglese;

forte motivazione;

flessibilità;

spirito d’iniziativa.



Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo purché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto
Buona conoscenza della lingua inglese
Forte motivazione
Flessibilità
Spirito d’iniziativa

Laurea triennale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sport
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Promozione
  • Storytelling
  • Pubbliche relazioni
  • Personal Branding
  • Corporate Social Responsability
  • Social media
  • Mass media

Programma

AREE TEMATICHE

  • Promozione e comunicazione digitale
  • Aspetti legali e finanziari di settore
  • Pubbliche relazioni e marketing
  • Personal Branding
  • Corporate Social Responsibility


PIANO DI STUDI DEL MASTER – 60CFU
  • Mod. 1 - Il sistema sportivo: organizzazione e principali player, 5 CFU
  • Mod. 2 - Sport e Mass Communication, 6 CFU
  • Mod. 3 - Finance & Law: principali aspetti legislativi e finanziari, 2 CFU
  • Mod. 4 - Marketing, comunicazione e P.R., 8 CFU
  • Mod. 5 - La comunicazione pubblicitaria: Brand e Icon Management, 7 CFU
  • Mod. 6 - CSR & Ethics, 3 CFU
  • Mod. 7 - Event Management, 6 CFU
  • Mod. 8 - Digital&Social Media Marketing: Il mondo degli eSports, 6 CFU
  • Mod. 9 - Principi di comunicazione e Storytelling, 5 CFU
  • Stage e Prova Finale, 12 CFU

Ulteriori informazioni

 Chiusura preiscrizioni: 30 settembre 2021

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Marketing e Comunicazione dello Sport

Prezzo da consultare