course-premium

Web Marketing Specialist

5.0
11 opinioni
  • Dot academy è una scuola di formazione che innanzitutto ti fa sentire come se fossi in famiglia. La formazione che ti offre nel campo dell'internet marketing è altamente qualificata e professionale. Posso affermare con tutta sincerità di aver fatto una bellissima esperienza in dot academy.
    |
  • Il luogo dove passione e professionalità si uniscono. I corsi sono eccellenti, tenuti da docenti qualificati e preparati.
    |
  • insegnanti innamorati del loro lavoro, l'atmosfera accogliente, le aule luminose e ben arredate. ho avuto bella esperienza qua!
    |

Corso

A Milano

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il corso per scoprire il mondo del marketing digitale!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    4 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Dot Academy presenta sul portale Emagister.it il corso di Web Marketing Specialist, una formazione rivolta a tutti coloro vogliano migliorare le proprie skills comunicative per applicarle nel settore del marketing e dei contenuti web.

Grazie a questa formazione presenziale di 2 settimane i partecipanti avranno l’occasione di apprendere come costruire una loro campagna Digital, acquisendo gli strumenti necessari per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione. Il programma didattico partirà dall’analisi delle varie figure professionali che ruotano attorno al mondo digitale, digital manager, social media manager, esperto SEO.

Si costruirà in aula un piano marketing, partendo da case history di noti marchi, come Coca Cola. I moduli didattici concentrati su SEO e SEM, ti forniranno gli strumenti per la Search Engine Optimization, ovvero come identificare le parole chiave e migliorare il proprio posizionamento nei i motori di ricerca.

Informazioni importanti

Documenti

  • Formazione_MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
viale Sarca 78, 20125

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

I partecipanti saranno in grado di costruire una loro campagna Digital e apprenderanno gli strumenti per rimanere costantemente aggiornati e crescere in un mondo in rapida evoluzione.

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) e che possano essere presenti in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

Nessun requisito specifico

Attestato

Quando si parla di Marketing sono vari i ruoli e le specializzazioni che si interfacciano tra di loro. Qual è quello più vicino alle nostre skill? Dal digital manager al social media manager scopriamo chi sono e cosa fanno

Appena riceveremo la tua richiesta, verrai contattato da un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Web editor, SEM SEO Specialist, Web marketing manager, Community Manager.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Dot academy è una scuola di formazione che innanzitutto ti fa sentire come se fossi in famiglia. La formazione che ti offre nel campo dell'internet marketing è altamente qualificata e professionale. Posso affermare con tutta sincerità di aver fatto una bellissima esperienza in dot academy.
    |
  • Il luogo dove passione e professionalità si uniscono. I corsi sono eccellenti, tenuti da docenti qualificati e preparati.
    |
  • insegnanti innamorati del loro lavoro, l'atmosfera accogliente, le aule luminose e ben arredate. ho avuto bella esperienza qua!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alfonso Bonaiuto

5.0
27/06/2018
Il meglio: Dot academy è una scuola di formazione che innanzitutto ti fa sentire come se fossi in famiglia. La formazione che ti offre nel campo dell'internet marketing è altamente qualificata e professionale. Posso affermare con tutta sincerità di aver fatto una bellissima esperienza in dot academy.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Sara Noggler

5.0
26/06/2018
Il meglio: Il luogo dove passione e professionalità si uniscono. I corsi sono eccellenti, tenuti da docenti qualificati e preparati.
Da migliorare: nulla da segnalare
Consiglieresti questo corso?:

Margherita Nosonova-Spinelli

5.0
25/06/2018
Il meglio: insegnanti innamorati del loro lavoro, l'atmosfera accogliente, le aule luminose e ben arredate. ho avuto bella esperienza qua!
Da migliorare: perfetto così
Consiglieresti questo corso?:

Andrea Mirenda

5.0
24/06/2018
Il meglio: Ambiente fantastico, docenti preparatissimi e corsi di alta qualità. Esperienza imperdibile per gli amanti del mondo digital.
Da migliorare: ottimo così
Consiglieresti questo corso?:

Roberta Puglisi

5.0
23/06/2018
Il meglio: Docenti molto validi e disponibili. Le materie sono trattate sia dal punto di vista teorico sia pratico. La consiglio a tutti gli appassionati del Digital!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web analytics
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web design
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web developer
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione visiva
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione aziendale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione di impresa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Campagna web
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Campagna commerciale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Piano di marketing
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEM
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • SEO
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Motori di ricerca
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Posizionamento nei motori di ricerca
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand communication
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social manager
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing digitale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione pubblicitaria
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Francesco  Lamacchia

Francesco Lamacchia

CEO Dot Academy

Programma

Le professioni nel settore del marketing

Quando si parla di Marketing sono vari i ruoli e le specializzazioni che si interfacciano tra di loro. Qual è quello più vicino alle nostre skill? Dal digital manager al social media manager scopriamo chi sono e cosa fanno

Marketing planning
Marketing e comunicazione d'impresa

Scopriremo insieme gli strumenti e le logiche dietro ad una pianificazione iniziando a costruire insieme un piano marketing.

Case history, dalla Coca Cola alla PMI, per ogni azienda la comunicazione e i canali che cambiano.

Facebook

Dalla realizzazione della pagina agli strumenti per farla crescere. Pubblicità a pagamento vs crescita organica, due mondi paralleli.


Marketing e creatività

Non basta pianificare, la pianificazione senza la creatività non serve a nulla e per renderla vincente ci sono strumenti che ci aiutano a crearla. Da Hootsuite a Canva per iniziare a sporcarci le mani nella creazione della comunicazione.


Analisi social

Analisi dei risultati dei progetti realizzati durante il corso.


Instagram

I segreti per una crescita rapida di uno dei più interessanti canali di comunicazione dell’ultimo anno. Scopriremo come pianificare una strategia di comunicazione e quali sono gli strumenti per diventare punto di riferimento per gli appassionati.


SEO e SEM

Alla scoperta degli strumenti per la Search Engine Optimization. Come identificare le parole chiave e scalare i motori di ricerca.

Non esistono solo Facebook e Google Adv per il Search Engine Marketing. Un viaggio alla scoperta dei network pubblicitari. Qual è quello più adatto a noi? Ma sarà sempre lo stesso o cambia negli anni? Come posso fare per rimanere sempre aggiornato?



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Marketing Specialist

Gratis