Marketing e direzione aziendale

4.0
1 opinione
  • Vida estidiantes bastante rica! Cursos de Estudios varios. profesores preparados
    |

Master universitario di primo livello

A Macerata

4.800 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Macerata

  • Durata

    1 Anno

Obiettivo del corso: Il Master ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con un alto livello di qualificazione nelle diverse aree del marketing strategico e operativo, della pianificazione e del controllo. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Macerata

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in tutti i campi disciplinari; altri titoli universitari ritenuti idonei dalla Direzione; altri titoli universitari stranieri equipollenti.
Possono presentare domanda di partecipazione al Master in qualità di uditori i non laureati, purché abbiano esperienza lavorativa attinente al tema del Master, con la sola possibilità di acquisire un attestato di frequenza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.0
  • Vida estidiantes bastante rica! Cursos de Estudios varios. profesores preparados
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

EMANUELA

4.0
26/09/2020
Sul corso: Vida estidiantes bastante rica! Cursos de Estudios varios. profesores preparados
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Finalità didattiche

Le competenze e le capacità sviluppate riguardano i processi e gli strumenti propri della funzione di marketing, corredati di approfondimenti sui temi del governo aziendale e del controllo di gestione. È inoltre previsto un forte collegamento con il mondo operativo che si concretizza con la presenza, nel percorso formativo, di manager provenienti da aziende operanti sul territorio locale e nazionale

Piano didattico

-Introduzione al marketing e alla direzione aziendale
-L'analisi dell'ambiente aziendale
-Le ricerche di mercato e stima della domanda
-I comportamenti di acquisto
-L'analisi dei costi per le decisioni aziendali
-Il controllo di gestione nell'area commerciale-marketing
-Gli aspetti organizzativi e il marketing interno
-Il controllo dei ricavi e dei margini di contribuzione
-Il mix di prodotto
-Il controllo dei costi e dei risultati prodotto-mercato
-La gestione della comunicazione aziendale
-Le previsioni e le simulazioni economico-finanziarie
-Il pricing
-La scelta e gestione dei canali distributivi
-Il customer relationship marketing (CRM) e la customer satisfaction
-Il web marketing

-Il marketing industriale per l'innovazione
-Percorso di approfondimento (due moduli a scelta):
- La comunicazione interna
- Il piano di marketing
- Nuovi scenari del marketing per le PMI

- Controllo di gestione e ICT
-Stage / project work

Numero dei posti Max 30

Inizio delle lezioni: II semestre

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e direzione aziendale

4.800 € IVA inc.