Marketing e direzione aziendale
Master universitario di primo livello
A Macerata
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Luogo
Macerata
-
Durata
1 Anno
Obiettivo del corso: Il Master ha lo scopo di offrire un percorso di formazione e approfondimento con un alto livello di qualificazione nelle diverse aree del marketing strategico e operativo, della pianificazione e del controllo. Rivolto a: tutti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea (vecchio e nuovo ordinamento) in tutti i campi disciplinari; altri titoli universitari ritenuti idonei dalla Direzione; altri titoli universitari stranieri equipollenti.
Possono presentare domanda di partecipazione al Master in qualità di uditori i non laureati, purché abbiano esperienza lavorativa attinente al tema del Master, con la sola possibilità di acquisire un attestato di frequenza.
Opinioni
-
Vida estidiantes bastante rica! Cursos de Estudios varios. profesores preparados
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
EMANUELA
Programma
Finalità didattiche
Le competenze e le capacità sviluppate riguardano i processi e gli strumenti propri della funzione di marketing, corredati di approfondimenti sui temi del governo aziendale e del controllo di gestione. È inoltre previsto un forte collegamento con il mondo operativo che si concretizza con la presenza, nel percorso formativo, di manager provenienti da aziende operanti sul territorio locale e nazionale
Piano didattico
-Introduzione al marketing e alla direzione aziendale
-L'analisi dell'ambiente aziendale
-Le ricerche di mercato e stima della domanda
-I comportamenti di acquisto
-L'analisi dei costi per le decisioni aziendali
-Il controllo di gestione nell'area commerciale-marketing
-Gli aspetti organizzativi e il marketing interno
-Il controllo dei ricavi e dei margini di contribuzione
-Il mix di prodotto
-Il controllo dei costi e dei risultati prodotto-mercato
-La gestione della comunicazione aziendale
-Le previsioni e le simulazioni economico-finanziarie
-Il pricing
-La scelta e gestione dei canali distributivi
-Il customer relationship marketing (CRM) e la customer satisfaction
-Il web marketing
-Il marketing industriale per l'innovazione
-Percorso di approfondimento (due moduli a scelta):
- La comunicazione interna
- Il piano di marketing
- Nuovi scenari del marketing per le PMI
- Controllo di gestione e ICT
-Stage / project work
Numero dei posti Max 30
Inizio delle lezioni: II semestre
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Marketing e direzione aziendale