Marketing e Web Marketing: Capire e Affrontare il Mercato in Modo Vincente

Corso

A Ferrara

650 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per professionisti

  • Luogo

    Ferrara

  • Ore di lezione

    38h

Obiettivo del corso: Il corso intende offrire al partecipante un quadro delle strategie di marketing per le aziende con l'obiettivo di far acquisire le competenze necessarie per pianificare e realizzare un piano di marketing, ideare il brand e costruire la propria identità commerciale, condurre un'analisi di mercato e valutare i propri competitors, comunicare efficacemente e gestire strategicamente le pubbliche relazi. Rivolto a: Titolari, manager e dipendenti di aziende pubbliche e private, venditori, commercianti, responsabili commerciali, imprenditori, collaboratori, liberi professionisti che si occupano di marketing e di marketing su web, a coloro che si occupano della gestione e realizzazione di siti web e a tutti coloro che vogliono acquisire le nozioni strategiche e le tecniche di posizionamento di un sito web o portale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Ferrara
Visualizza mappa
via bela bartok 14, 44100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza base di Internet e della navigazione sul web

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

- Il marketing nelle Organizzazioni: gestione e fidelizzazione del cliente
- Il piano di marketing
- Pianificare e condurre una ricerca di Mercato
- Analisi dei punti di forza e di debolezza: vantaggio competitivo, opportunità e rischio.
- Il Brand Management: cenni teorici
- Il CRM Customer Relationship Management: a cosa serve e come utilizzarlo
- La comunicazione strategica e le pubbliche relazioni
- Analisi e selezione parole chiave più efficaci in termini di ritorno atteso sull'investimento - (ROI)
- Preparazione dei messaggi pubblicitari
- Sviluppo delle pagine web associate alla campagna (landing Page)
- Monitoraggio delle campagne e ottimizzazione
- Il motore di ricerca, come sfruttarlo al meglio
- Aspetti rilevanti dei principali motori di ricerca: Google, Yahoo, MSN
- Il presente di Google
- Parametri di valutazione e indicizzazione di Google
- Il Page-Rank ed il Trust-Rank
- Phrase-Rank: il nuovo brevetto di Google
- Duplicazione dei contenuti: funzionamento e influenza dei filtri anti duplicazione
- Come ottimizzare le pagine di un sito per essere visibili
- Trucchi e strategie per aumentare la "viralità" dei contenuti del sito

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e Web Marketing: Capire e Affrontare il Mercato in Modo Vincente

650 € +IVA