Creare emozioni con il marketing esperienziale

ARTEDO NETWORK
CUM LAUDE

Corso

Online

69 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

In un’epoca in cui il mercato è saturo, i prodotti sono sempre più simili, i consumatori più evoluti, indipendenti e non legati alla marca, i consumi si spostano verso una direzione personale, relazionale e creativa. Acquistano, così, un ruolo centrale gli elementi ambientali che producono valore ed emozioni, ben oltre il rapporto azienda-consumatore.
L’azienda, di conseguenza, deve stabilire relazioni durature con i consumatori in un mercato in continua evoluzione; adottare “nuove strategie in corsa” di marketing relazionale rivolte al cliente e agli ambienti in cui vive; creare esperienze d’acquisto uniche, sia in presenza, allestendo opportunamente gli spazi in cui avviene la relazione con il cliente e preparando il personale, che online, scegliendo azioni, parole e immagini che producano la medesima sensazione di quello che accade offline.
Il successo, allora, dipende da emozioni, relazioni e valori che sono insiti in questa nuova idea di marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Come stabilire relazioni durature con i tuoi clienti.
Come pianificare strategie di marketing efficaci e orientate al cliente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Persuasione
  • Creatività pubblicitaria
  • Marketing
  • Emozioni
  • Sviluppo
  • Esperienza
  • Mantenimento
  • Coerenza
  • Coinvolgimento
  • Acquisto

Professori

Stefano  Centonze

Stefano Centonze

Formatore, Direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce

Il dr. Stefano Centonze è Laureato in Scienze della Formazione, Formatore, direttore della Scuola per Comunicatori di Lecce, esperto di Marketing, Fondatore e Direttore di Artedo Network, rete internazionale di Scuole Formazione in Arti Terapie, Counselling, Naturopatia, specializzato in Musicoterapia, esperto di comunicazione non verbale mediata dai linguaggi del corpo e della creatività, editore e scrittore. Con le Edizioni Circolo Virtuoso ha pubblicato il volume "La Comunicazione Efficace", Lecce, 2016.

Programma

In un’epoca in cui il mercato è saturo, i prodotti sono sempre più simili, i consumatori più evoluti, indipendenti e non legati alla marca, i consumi si spostano verso una direzione personale, relazionale e creativa. Acquistano, così, un ruolo centrale gli elementi ambientali che producono valore ed emozioni, ben oltre il rapporto azienda-consumatore.

Creare valore con il coinvolgimento del cliente
Le parole che creano esperienze
Comunicare con coerenza
Le motivazioni di un acquisto
Esperienze emozionanti
Gli obiettivi del marketing esperienziale
Le due regole auree del marketing esperienziale
User experience e pilastri del successo
Le 5 diverse esperienze
Gli Experience Provider
Conclusioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Creare emozioni con il marketing esperienziale

69 € IVA inc.