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Marketing for Export

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A Pescara

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Luogo Pescara
Ore di lezione 40h
Durata 3 Mesi
Inizio 08/02/2019
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Pescara
  • 40h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    08/02/2019
Descrizione

Il percorso, fortemente interattivo, riporterà
esperienze concrete nel Marketing Internazionale per
lo sviluppo delle esportazioni, valutandone la
fattibilità, anche attraverso le collaborazioni tra
imprese, in particolare nei settori AGROALIMENTARE, MODA, ARREDAMENTO e la conoscenza dei principali mercati
obiettivo e delle nuove opportunità offerte dal Web e dal commercio elettronico.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
08 feb 2019
Pescara
via Raiale, 110/Bis, 65128, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Inizio 08 feb 2019
Luogo
Pescara
via Raiale, 110/Bis, 65128, Pescara, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscere i punti chiave di un piano di Marketing di successo per affrontare i mercati internazionali e gli errori da non commettere nell'impostazione del piano. Attraverso casi reali, acquisire consapevolezza di come una azienda possa affrontare un piano di export riducendo i rischi e massimizzando le opportunità. Acquisire una panoramica dell'andamento all'estero dei principali settori del made in Italy per poter valutare quelli con maggiore potenziale di crescita. Conoscere le principali fonti e siti di riferimento per acquisire informazioni su come individuare i mercati obiettivo per l'azienda, bilanciando opportunità e valutando i rischi, con particolare riferimento ai principali mercati di destinazione, maturi e emergenti. Saper reperire informazioni per poter affrontare i mercati obiettivo scelti, individuando i principali documenti da preparare per esportare nei mercati extra UE e le modalità con cui ricevere i pagamenti. Focus mercati USA e CINA, i più importanti mercati nel commercio mondiale, analisi delle espressioni linguistiche da utilizzare durante fiere e/o negoziazioni e vademecum interculturale.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Manager e collaboratori,professionisti, interessati a consolidare le proprie competenze. Laureati o diplomati motivati ad acquisire competenze nell'ambito Marketing & Export, avvicinandosi a professioni fortemente richieste dalle aziende.

· Requisiti

Laureati o diplomati, previsto colloquio motivazionale in sede o telefonico.

· Titolo

Marketing for Export

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Docente principale del percorso (Alessandro Addari) ha 20 anni di esperienza certificata nel settore, ha collaborato per una multinazionale e per Piccole e Medie Imprese, prima di fondare nel gennaio del 2003 la Top SolutIons - Export & Training e la ItalTop (ItalianAllianceTopProducers). La peculiarità del percorso è l'orientamento pratico e ai casi reali e l'integrazione del Marketing con l'Export e con i concetti del Web Marketing.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Invio della locandina informativa.

· E' possibile iscriversi anche ad un singolo modulo?

Sì, il percorso di specializzazione si compone di 5 moduli, è possibile iscriversi anche ad un singolo modulo a scelta, (due incontri da 4 ore ciascuno), in tal caso la quota di partecipazione sarà di 195,00 Euro + Iva

Cosa impari in questo corso?

Analisi di mercato
Approccio dì clienti internazionali
Marketing strategico
Export
Marketing Operativo
Web marketing
Commercio elettronico
Marketing digitale
Marketing fieristico
Marketing della moda

Professori

Alessandro Addari
Alessandro Addari
Titolare

Programma

Programma sintetico
Workshop 1: il Piano di MARKETING Strategico e Operativo Posizionamento del brand, targeting, segmentation, Marketing Mix, Web Marketing e omnicanalità, caso aziendale

Workshop 2: eCommerce Dinamiche e prospettive di sviluppo, integrazione del commercio elettronico con la strategia aziendale; i principali marketplace; SEO; casi di successo.

Workshop 3: PERCHÈ e DOVE Esportare andamento del commercio mondiale e dei principali settori del made in Italy; ricerche di mercato, principali fonti, analisi statistiche; esame dei rischi e delle opportunità; caso aziendale

Workshop 4: COME esportare codici di nomenclatura combinata; gli Incoterms; rilevare le eventuali barriere tariffarie e non tariffarie; alcune certificazioni per favorire l"Export; cenni sui pagamenti internazionali.

Workshop 5: FOCUS USA E CINA Focus mercati USA e CINA, i più importanti mercati nel commercio mondiale, analisi delle espressioni linguistiche da utilizzare durante fiere e/o negoziazioni e vademecum interculturale. caso aziendale

Ulteriori informazioni

I link ai Social:
facebook.com/topsolutionsexport 
facebook.com/aaddari 
linkedin.com/in/alessandro-addari-54b7837/

link articolo sull'Export Manager
www.business.it/export-del-made-in-italy-5-raccomandazioni-alle-imprese/?cn-reloaded=1

Di seguito due link video: 
www.youtube.com/watch?v=k_fcbdT5cu8   (La professione dell'Export Manager)
www.facebook.com/vocidiquartiere.it/videos/1230776763678389/?q=Voci%20di%20Quartiere%20alessandro%20addari   (Il vino italiano nel mondo)

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