Corso attualmente non disponibile

Corso

A Mendrisio ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Descrizione La premessa di questo corso è che “marketing” non è solo un sostantivo, ma anche un verbo e un aggettivo (market-ing). Come tale rappresenta non solo una funzione organizzativa tra le altre funzioni (inclusa la finanza, le risorse umane, l’approvvigionamento, ecc.), ma è un’impostazione mentale che tocca l’intera organizzazione. Il nostro approccio sarà di osservare i singoli elementi che compongono il marketing (prezzo, luogo, prodotto, promozione), anche nelle loro inter-relazioni, in modo che l’approccio finale sia coerente: tutti gli elementi siano attentamente soppesati e adattati per gli specifici obiettivi di marketing. Il corso è introduttivo, indirizzato in particolare a studenti di economia e gestione delle imprese.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Programma

Descrizione

La premessa di questo corso è che “marketing” non è solo un sostantivo, ma anche un verbo e un aggettivo (market-ing). Come tale rappresenta non solo una funzione organizzativa tra le altre funzioni (inclusa la finanza, le risorse umane, l’approvvigionamento, ecc.), ma è un’impostazione mentale che tocca l’intera organizzazione. Il nostro approccio sarà di osservare i singoli elementi che compongono il marketing (prezzo, luogo, prodotto, promozione), anche nelle loro inter-relazioni, in modo che l’approccio finale sia coerente: tutti gli elementi siano attentamente soppesati e adattati per gli specifici obiettivi di marketing. Il corso è introduttivo, indirizzato in particolare a studenti di economia e gestione delle imprese.

Impostazione pedagogico-didattica e modalità d’esame
Il corso mette l’accento su applicazioni pratiche del marketing (analisi di casi concreti, spiegazione dei tools attraverso esempi recenti di marketing, presentazione di un marketing plan concreto in competizione con un altro gruppo). Questo approccio pedagogico case-based si manifesta anche nella modalità d’esame: sono previsti sia un esame scritto per testare la capacità individuale di applicare i tools imparati, sia diverse presentazioni in classe per verificare la capacità dell’individuo di lavorare in gruppo, nonché sottolineare la sofisticazione dei lavori di gruppo. Le presentazioni costituiranno il 30% del voto finale, mentre il restante 70% sarà rappresentato dalla prova finale scritta.

Bibliografia
P. Kotler and G. Armstrong, Principi di Marketing, 13a Ed., Edizione Italiana, Pearson, Milano, 2010

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing (Gibbert)

Prezzo da consultare