Marketing: L’importanza della Comunicazione
Corso
A Firenze, Cesena, Milano e 1 altra sede.
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
4h
Obiettivo del corso: A diventare un buon comunicatore nel proprio business: conoscere le tecniche più adatte per gestire i rapporti con la clientela ed i principi più efficaci per curare i clienti e renderli costantemente soddisfatti. Rivolto a: Piccoli imprenditori, artigiani e commercianti di qualsiasi settore. Liberi professionisti. Personale commerciale e addetto alla vendita Associazioni senza fini di lucro.. Nuovi imprenditori che si affacciano al mercato del lavoro per la prima volta e in generale tutti coloro che intendono migliorare la gestione della loro attività, introducendo formule vincenti di comunicazione e strategie consolidate di fidelizzazione rivolte al cliente.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda corso n. 2
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessun requisito particolare è richiesto per la partecipazione.
Opinioni
Professori
Esperti del settore Marketing ----------
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Programma
Corso di formazione di marketing per piccole medie imprese, commercinati e artigiani.
TITOLO: L'IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE
L’obiettivo del seminario è quello di analizzare le tecniche di comunicazione con il cliente. Spostando l’attenzione verso l’acquirente infatti diventa indispensabile capire come approcciarsi e come stabilire una relazione duratura nel tempo che generi fidelizzazione. Per far questo è indispensabile avere gli strumenti per conosce il cliente, raccogliere le giuste informazioni e sfruttarle per una comunicazione mirata ed efficace. Durante il corso si affronteranno esempi pratici di realizzazione data base clienti e CRM finalizzati a fidelizzare il cliente.
Argomenti
- La comunicazione nel tuo punto vendita
- Creazione del data base
- Crm e direct marketing per fidelizzare il cliente
- Modalità di relazione con il cliente
Il ciclo di seminari legati alla fidelizzazione del cliente comprende anche:
-corso di Marketing: Comunicare, Vendere, Fidelizzare
-corso di Marketing: Tecniche di vendita efficaci
-corso di Marketing: L'importanza della comunicazione
Ulteriori informazioni
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