Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Marketing Management

Università Commerciale Luigi Bocconi
A Milano

piú di 9000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea magistrale
Luogo Milano
Durata 2 Anni
  • Laurea magistrale
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Il marketing è diventato una determinante sia della performance di un’organizzazione sia delle sue decisioni organizzative. Gli studenti di questo programma approfondiscono una vasta gamma di tematiche nell’area del marketing management grazie a un mix originale di contenuti multidisciplinari.
Una solida preparazione in marketing, integrata dallo studio dei metodi quantitativi, delle discipline giuridiche e delle strategie di marketing digitale, è arricchita da competenze e approcci innovativi provenienti da aree disciplinari diverse, come le neuroscienze e l’antropologia, utili, ad esempio, a studiare il comportamento del consumatore.
I laureati sono così in grado di operare con successo in un mercato globale in rapida evoluzione, padroneggiando le conoscenze e le abilità necessarie non solo ad affrontare ma a plasmare proattivamente il marketing del futuro.
Le opportunità di carriera offerte da questo corso di laurea magistrale riguardano un’ampia varietà di ruoli in tutti i settori, in contesti business to consumer e business to business, nelle imprese manifatturiere e di servizi e nelle imprese specializzate in alcune attività di marketing, quali le società di consulenza, di ricerca di mercato, le agenzie di comunicazione, le agenzie media ecc.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Milano
Via Roberto Sarfatti, 25, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Milano
Via Roberto Sarfatti, 25, 20136, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

D
Diego Resta
5.0 09/08/2015
Il meglio: Dico solo che l'Italia è riconosciuta all'esterno grazie a quest'università
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Discipline Economiche e Sociali (Des)

E
ex corsista
5.0 25/07/2017
Il meglio: le attività proposte sono ottime!
Consiglieresti questo corso?:

MiMeC - Master in Marketing e comunicazione

A
Anthony Don
5.0 20/06/2017
Il meglio: Mi sento di poter definire quest'università come una palestra di vita oltre che come una "scuola"
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Amministrazione, Finanza Aziendale e Controllo

E
Eva Chiribella
5.0 19/06/2017
Il meglio: ¡formación excelente y oportunidades únicas!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Economia aziendale e management

D
Davide
5.0 05/06/2017
Il meglio: per quanto riguarda la focoltà di economia è sicuramente la miglior università!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
11 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
Marketing management
Marketing strategico
Marketing
Big Data
Marketing analytics
Social media
Business communication
Strategie di marketing
Digital Marketing

Programma

  • Il corso è impartito anche in lingua inglese

La formazione di base fornisce gli strumenti concettuali e operativi necessari per indagare gli aspetti ambientali e di comportamento dal lato della domanda e dell'offerta (contesti competitivi, comportamenti degli acquirenti consumer e industriali, analisi dei sistemi distributivi) e gli aspetti salienti del marketing management (prospettiva strategica, gestione del prodotto-servizio, sviluppo delle innovazioni, comunicazione d'impresa).
I percorsi di approfondimento (major) sono stati concepiti per dare una specializzazione ulteriore in aree o funzioni richieste nelle imprese industriali e di servizi o nelle aziende che realizzano attività specifiche.

PRIMO ANNO
in Bocconi

Primo semestre
Principali temi trattati:

  • Strumenti di marketing strategico
  • Market Sensing
  • Scenari economici e visione globale

Gli studenti imparano ad acquisire una visione che mette il consumatore al centro, per sviluppare i concetti fondamentali del marketing strategico e capire coma analizzare le dinamiche e le strutture dei diversi settori.


Secondo semestre
Principali temi trattati:

  • Lancio e gestione dei prodotti
  • Marketing Analytics
  • Gestione delle dinamiche di innovazione e di competizione

In questo semestre viene completato lo studio dei fondamenti del marketing attraverso lo sviluppo di un set di competenze multidisciplinari centrate sul problem solving e sulla ricerca. Gli studenti acquisiscono un solido bagaglio di conoscenze che permette loro di affrontare le sfide più competitive.

SECONDO ANNO
in Bocconi e/o all'estero

Majors

  • Business Communication and Social Media;
  • Distribution Networks and Retailing in the Digital Era;
  • Product and Service Management;
  • Big Data and Business Analytics.

Piano libero

  • 4 esami opzionali


Programmi di studio all'estero

  • Double Degree con:
    ESADE Escuela Superior de Administracion y Direccion de Empresas (Barcellona, Spagna)
    Queen’s School of Business (Kingston, Canada)
    WU Wirtschaftsuniversität Wien (Vienna, Austria)
    The University of Melbourne (Melbourne, Australia)
    Universidade Catolica Portuguesa (Lisbona, Portogallo)
  • Exchange Programs

Stage curriculare
Due lingue straniere
Tesi


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto