Marketing Management Nel Settore Farmaceutico

Master universitario di secondo livello

A Pavia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master II livello

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    1500h

Rivolto a: tutti coloro che hanno conseguito il diploma di laurea specialistica, ai sensi del D.M. n 509/1999, diploma di laurea magistrale, ai sensi del D.M. n. 207/2004, diploma di laurea secondo il previgente ordinamento, nelle classi previste dal bando specifico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pavia
Visualizza mappa
Corso Strada Nuova, 65, 27100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Tipologia: Master di secondo livello.

Requisiti di accesso

Laurea Magistrale conseguita nelle classi indicate dal bando.

Obiettivi formativi

Il Master in Marketing Management nel settore Farmaceutico intende rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di questo specifico settore del marketing da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico.

Sbocchi professionali

Il Master offre le seguenti opportunità lavorative:

  • settore marketing and sales dell’industria farmaceutica
  • servizi outsourcing di pianificazione marketing farmaceutico
  • agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico
  • settore studi di mercato in campo farmaceutico
  • settore medical department
  • settore business development/licensing delle aziende

Ordinamento didattico

Il Master Universitario è di durata annuale e prevede un monte ore di 1500 articolato in lezioni frontali, seminari, esercitazioni pratiche-stage o visite presso strutture industriali, strutture pubbliche del settore farmaceutico e/o altre università italiane od estere, visite presso enti specializzati e aziende di servizi di outsourcing per l’industria farmaceutica, e attività di studio e preparazione individuale.
All’insieme delle attività formative previste corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari.
La frequenza e' obbligatoria per almeno il 75% del monte ore previsto
Il periodo di formazione non può essere sospeso.
Non sono ammessi trasferimenti in Master analoghi presso altre sedi Universitarie.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing Management Nel Settore Farmaceutico

Prezzo da consultare