Fondamenti di marketing per non specialisti

Marketing per non marketing manager

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna
Sconto iscrizione anticipata

600 € 480 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Bologna
Ore di lezione 14h
Durata 2 Giorni
Inizio 11/07/2018
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Bologna
  • 14h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    11/07/2018
Descrizione

I fondamenti del marketing sono indispensabili per completare le competenze di ogni manager e imprenditore

Informazioni importanti

Earlybird: 20% di sconto per le iscrizioni giunte almeno 21 giorni prima della data di avvio

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
11 lug 2018
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 11 lug 2018
Luogo
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso prenderai confidenza con le basi del marketing, imprescindibili per ogni imprenditore e manager

· A chi è diretto?

Imprenditori, Manager non in ambito marketing, Responsabili e Addetti Vendite

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Fondazione Aldini Valeriani è da anni un punto di riferimento per la formazione realmente utile alle aziende e propone docenti eccellenti in questa tematica e con una consolidata esperienza come formatori

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo per telefono o via email per darti maggiori informazioni e verificare insieme che il corso corrisponda pienamente ai tuoi obiettivi

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnica Doganale e Dei Trasporti Internazionali

E
Elena Ivanova
4.5 01/03/2013
Il meglio: La presentazione e il coinvolgimento da parte del docente, la possibilità di partecipare attivamente. Ho imparato molto.
Da migliorare: Erano annunciati troppi argomenti ma il tempo non è bastato.
Consiglieresti questo corso?:

Prototipazione virtuale

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è composta da uno staff di professionisti con la vocazione di formare persone e aziende per far crescere talenti, aiutandoli a rispondere alle nuove sfide che il presente costringe ad affrontare. Non solo docenti, ma anche esperti, specialisti e tecnici formano un’equipe in grado di offrire la formazione che professionisti e manager cercano per continuare a crescere e migliorarsi.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Politiche di pricing

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: Serietà, innovazione, affidabilità: sono questi i valori che da sempre ispirano la Fondazione Aldini Valeriani. Nell’arco degli anni non sono mancati i cambiamenti, la nostra famiglia si è ingrandita, ma lo spirito della nostra azienda non è cambiato. Aiutiamo a far sì che diverse figure di professionisti possano continuare a crescere all’interno delle imprese contribuendo nello stesso tempo allo sviluppo delle stesse.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

TE&MA: Technical Execution & Management Accountability

E
Equipe Docenti
5.0 01/06/2014
Il meglio: La Fondazione Aldini Valeriani è da anni una realtà di riferimento nell’ambito della formazione per la città di Bologna e la sua provincia. Grazie all’esperienza e a uno staff di docenti e professionisti di indiscusso livello, oggi più che mai il nostro centro punta ad essere un campus di eccellenza per la formazione di figure manageriali, contribuendo alla crescita e all’innovazione delle aziende del nostro territorio.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

A
andreana mazzei
3.0 01/06/2016
Il meglio: L'attrezzatura della struttura, la precisione degli argomenti trattati.
Da migliorare: Speravo in un corso più avanzato ancora.
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Marketing strategico
Piano di marketing
Marketing Operativo
Promotion
Price
Soddisfazione cliente
Basi di Marketing
Marketing Intelligence
Segmentazione clienti
Definizione Target
Le 4 P
Product Price Place Promotion
People Process Physical Evidence

Professori

Giovanni Ciafrè
Giovanni Ciafrè
prof. universitario

Programma

Marketing strategico verso marketing operativo: la riflessione prima dell’azione.

Riflettere su cosa? Sull’evoluzione quali-quantitativa del mercato e quindi su come soddisfare i clienti meglio degli altri creandovalore per l’impresa.

Agire verso cosa? Verso la soddisfazione dei clienti, il fatturato, il margine, il reddito e la cassa.

Il sistema di marketing intelligence alla base del marketing strategico: come organizzarlo e dove reperire i dati.

Il ruolo e l’importanza delle fonti esterne: i database MintItaly, Orbis ed AIDA di Bureau Van Dijk® e le ricerche di Market Line®.

La definizione dei target mediante la segmentazione.

L’analisi dei benefici attesi: cosa manca ai nostri clienti, verso cosa si stanno muovendo?

Le caratteristiche ed i vantaggi della nostra soluzione competitiva rispetto ai benefici attesi: la questione delle argomentazioni commerciali.

Lo sviluppo del piano di marketing.

La combinazione del 4+3 variabili di marketing: le 4 legate alla parte tangibile della soluzione competitiva (Product, Price, Place, Promotion); le 3 legate alla parte intangibile (People, Process, Physical Evidence).

Contenuti extra compresi nel prezzo:

Foto delle lavagne in Visual Thinking riportate secondo la metodologia slidedocs di Nancy Duarte® www.duarte.com.

Articoli sul tema

Excel dedicato alla segmentazione del mercato potenziale strutturato mediante i databases di Bureau Van Dijk®.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto